Gli Hap e Leonard di Joe R. Lansdale protagonisti di una serie TV

LA SUNDANCEtv STA PREPARANDO UNA SERIE CON LA COPPIA HAP E LEONARD CREATA DALLA PENNA DELLO SCRITTORE AMERICANO JOE LANSDALE

hap-e-leonard-lansdaleUno è bianco, riflessivo, calmo, spirituale e con una mira infallibile, l’altro è nero, arrabbiato, repubblicano, omosessuale e picchia forte come un fabbro; entrambi sono del Texas che, così come dice il loro creatore, altro non è che uno stato mentale. Vengono precisamente da La Borde, città piccola, bigotta ma infestata dalle peggiori facce. Loro sono Hap Collins e Leonard Pine, amici per la pelle in-cerca-di-guai protagonisti della serie di libri creata dallo scrittore americano Joe Lansdale.

Le loro avventure, che sono un misto tra azione, noir, humour nero e pulp, sono un vero e proprio successo di critica e pubblico, tanto che Hap e Leonard sono diventati un simbolo della letteratura contemporanea, soprattutto grazie alla penna infallibile e inconfondibile di Lansdale, uno dei più apprezzati scrittori contemporanei. Le storie dell’autore texano sono da sempre molto cinematografiche, tant’è che è già stato prodotto un film da un suo romanzo, Bubba Ho-Tep, con protagonista un attempato Elvis e, a breve, arriverà in sala Cold in July, applaudito e presentato all’ultimo Festival di Cannes con Michael C. Hall, Sam Shepard e Don Johnson attori principali. Ora, per tutti i fan di Hap e Leonard, che speravano in una loro versione sul grande o piccolo schermo, le cose si fanno interessanti e ormai ufficiali infatti la SundanceTV sta sviluppando un progetto televisivo basato proprio su i due inseparabili amici.

Ad occuparsi della serie TV troviamo Jim Mickle e Nick Damici che hanno già collaborato all’adattamento cinematografico di Cold in July, poi ci sono Nick Shumaker che svilupperà il progetto con la sua Paradise City, Linda Moran come consulente e ovviamente Joe Lansdale a supervisionare il tutto, in veste di produttore esecutivo, affiancato da Lowell Northrop. Proprio la Nena Rodrigue, a capo della SundanceTV, si è detta entusiasta del progetto: “Siamo molto lieti di lavorare con Jim Mickle e Nick Damici, sono narratori incredibili ed unicamente pronta a portare una sensibilità film indipendente alla televisione.”. Il countdown è quindi partito: Hap e Leonard in carne ed ossa, finalmente.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook