Il ricco, il povero e il maggiordomo: Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema

DALL’11 DICEMBRE IL TRIO COMICO TORNA SUL GRANDE SCHRMO CON IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO

Sono iniziate, già da una manciata di giorni, le riprese del nuovo lungometraggio che vede come protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo e che arriverà nei cinema per Natale, precisamente il prossimo 11 dicembre.

Come in Al, John e Jack il trio comico sempre campione d’incassi sarà anche alla regia del film insieme a Morga Beltacca, loro collaboratore da lungo tempo.

Il titolo del lavoro è Il ricco, il povero e il maggiordomo e rispettivamente i personaggi che richiama saranno interpretati da Giacomo, un elegantissimo broker della Milano bene, Aldo, un venditore ambulante che vive con la madre e allena una squadra di bambini extracomunitari, e Giovanni il maggiordomo di Giacomo. La storia ovviamente porterà i tre protagonisti ad incontrarsi e, in particolare un tracollo finanziario avvicinerà la vita del ricco a quella del povero.

“Volevamo raccontare una storia di contrasti, tipica di questo periodo”, sottolineano i tre comici, “ma sempre con l’ironia e la comicità che è nelle nostre corde”. Le ambientazioni del lavoro saranno tutte milanesi ma varieranno tra i ricchi luoghi modernissimi del centro e il degrado della periferia del capoluogo lombardo.

Non mancheranno, ovviamente, le donne in Il ricco, il povero e il maggiordomo dove come presenze femminili saranno presenti Giuliana Lojodice, che interpreta la madre di Aldo, Francesca Neri, un’algida funzionaria di banca e Sara D’Amario: “Molte più donne del solito”, sottolinea soddisfatto Giacomo.

Tutto è quindi pronto per la gestazione di questa nuova avventura di Aldo, Giovanni e Giacomo, girata seguendo il protocollo Edison Green Movie per il cinema sostenibile, che abbatte i consumi energetici e limita l’uso di materiali altamente inquinanti, non resta quindi altro da fare che aspettare la prima metà di dicembre per ridere, di nuovo, di gusto grazie al bizzarro trio.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook