L’AGPCI firma una partnership con la Producers Guild of America

L’AGPCI RAFFORZA LE RELAZIONI DI CO-PRODUZIONE CON L’AMERICA TRAMITE UN IMPORTANTE ACCORDO

Grandi novità internazionali per AGPCI che lo scorso sabato 7 giugno a Los Angeles, nell’ambito del Meeting Nazionale dei produttori della PGA – il prestigioso sindacato americano dei produttori –  ha siglato una partnership che permetterà ai suoi associati di rafforzare le relazioni e i progetti in co-produzione con l’America.

L’accordo è stato ufficializzato da Vance van Petten, Direttore esecutivo del PGA e da Martha Capello, presidente dell’Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti. “L’industria cinematografica italiana ha molto da imparare dai produttori americani per esportare il talento artistico italiano nel mondo e rafforzare il processo produttivo“, dichiara Martha Capello. “Questo accordo è il primo passo verso una crescente collaborazione tra l’Italia e gli Stati Uniti, ancor di più adesso che è stato aumentato il tetto massimo ottenibile per il tax credit delle produzioni internazionali.”

Alla cerimonia presenti anche Bill Stuart and Stu Levy, co-direttori della Commissione Internazionale della importante guild. Bill Stuart afferma: “è un momento emozionante per entrambe le associazioni anche perché la tradizione cinematografica italiana ha ispirato filmmakers in tutto il mondo, inclusa Hollywood.” Vance van Petten commenta così  la presenza di un rappresentate di AGPCI: “spero di poter presto mandare in Italia una delegazione di produttori per siglare pubblicamente l’accordo anche lì.”

La Producers Guild of America è il più grande sindacato di produttori al mondo che conta circa 6000 membri tra produttori cinematografici e televisivi, tra cui spiccano i più importanti nomi di Hollywood.

La partnership con l’AGPCI rientra per la PGA in un programma di dialogo internazionale per la promozione del ruolo del produttore  nel cinema, la televisione e i nuovi media e prevede, nel concreto, l’assistenza da parte di entrambe le associazioni ai produttori che arrivano a Roma o a Los Angeles (sportello informativo, disponibilità sede per appuntamenti, network con i produttori membri) e la possibilità di organizzare eventi, incontri e corsi di aggiornamento in partnership.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook