Le icone del cinema nei loro ruoli indimenticabili

MEL GIBSON, BEN STILLER, DANIEL RADCLIFF E GLI ALTRI IN UNA GALLERY MEMORABILE CHE RIPERCORRE I RUOLI INDIMENTICABILI DEL CINEMA

Indimenticabili, iconici, leggendari, unici, irripetibili, immortali. Alcuni ruoli sono diventati dei veri e propri simboli e gli attori e le attrici che gli hanno dato un volto sono, nell’immaginario collettivo, indelebilmente legati a quelle parti cinematografiche che hanno fatto la storia; eroi, buoni o cattivi, interpretazioni drammatiche o comiche, ruoli action o fantasy vanno di diritto nel cassetto della memoria, pronte ad esser tirate fuori, celebrate, ricordate e immortalate ancora una volta.

Potrebbe essere il caso quindi di Arnold Schwarzenegger, simbolo di Terminator, oppure la comicità geniale di Ben Stiller in Zoolander, oppure i pettorali scolpiti di Gerard Butler in 300, Laurence Fishburne in versione Morpheus in Matrix e ancora, come non citare, Daniel Radcliff volto unico del maghetto Harry Potter, Mel Gibson pittato di blu, vendicativo, eroico e sanguinario nel pluripremiato Braveheart. Indimenticabile anche Sam Neill alle prese con il T-Rex in quel capolavoro di Jurassic Park, oppure l’inquietante Antohny Hopkins alias Hannibal Lecter, affiancato da Jodie Foster in Il Silenzio degli Innocenti. Loro, e molti altri, quindi, sono veri e propri manifesti di film che ognuno di noi, per un motivo o l’altro, porta nel cuore.

Prendendo spunto dai loro ruoli cult, dunque, nel lontano 2010, il prestigioso Empire Magazine, in occasione del suo ventesimo anniversario, ha ritratto gli attori-simbolo in una photo session assolutamente emozionante, fatta di scatti che ritraggono, per l’appunto, Mel Gibbson, Matt Damon, Sam Neill, Clint Easwood e gli altri nei panni delle loro iconiche interpretazioni. Ripercorriamone i loro volti, le loro espressioni, e le loro interpretazioni in una gallery dall’inconfondibile sapore della nostalgia.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook