Pacific Rim 2: in arrivo il sequel nel 2017

LA CONFERMA UFFICIALE  PER VOCE DEL REGISTA DEL TORO

guillermo-del-toro-uk-premiere-pacific-rim-01Impazza su Twitter e i principali Social Network, vero metronomo degli umori e dei gusti del pubblico moderno targato 2.0, la Pacific Rim mania. Il film di fantascienza, uscito in sala la scorsa estate, e diretto dal visionario regista Guillermo Del Toro avrà infatti l’atteso e tanto sospirato sequel

Milioni di fan avevano sperato per mesi, chiedendo a gran voce che questo prodotto potesse diventare una prodotto “seriale”, sulla falsa riga di quanto avvenuto in passato per il fortunato Transformers di Michael Bay.  E ora arriva finalmente l’ufficialità. Nelle scorse settimane era stato il regista a rivelare attraverso le pagine del sito Americano BuzzFeed, di aver lavorato in gran segreto nei mesi precedenti alla sceneggiatura di Pacific Rim 2 insieme con Zak Penn (L’incredibile Hulk).

Ed è stato proprio Del Toro attraverso un video messaggio rivolto ai suoi ammiratori, ha confermare la data di release per il mercato USA: il 17 aprile del 2017. Dichiarando inoltre che prima del del sequel verrà prodotta una serie animata, supervisionata dallo sceneggiatore del prototipo, Travis Beacham.

Rispetto al passato ci sarà però un “piccolo” cambio al timone di comando. La Warner Bros si è infatti tirata fuori dal progetto non troppo convinta degli incassi a fronte di uno sforzo produttivo enorme dal punto di vista economico. Pacific Rim 2, che sarà anche questa volta curato dalla Legendary Pictures, avrà però marchio Universal

Per la verità, già durante lo scorso Festival del Cinema di Roma, dove il regista era tra gli ospiti per una visita di piacere nella capitale, intercettato durante un Red Carpet e  interrogato circa un possibile sviluppo narrativo nella storia aveva abilmente glissato sviando la risposta. Segno evidente che qualcosa bolliva in pentola già tempo e che la (lunga) lavorazione prevista per un blockbuster di questo tipo, doveva necessariamente seguire un iter ben definito.

Aspettative alle stelle e asticella che si alzerà inevitabilmente ancora di più dopo gli oltre 400 milioni di dollari incassati in tutto in mondo dal precedente film. Del Toro, si metterà al lavoro, pronto a stupire ancora una volta, subito dopo aver terminato le riprese dell’horror-fantasy Crimson Peak e la promozione della serie televisiva da lui prodotta The Strain. Siamo sicuri che non ci deluderà.

 

 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook