Robert Pattinson post apocalittico in The Rover

NIENTE PIU’ TWILIGHT PER L’ATTORE CHE RILANCIA ORA LA SUA CARRIERA

robert pattinsonDopo il successo planetario con la saga di Twlight, l’attore inglese è all’apice della carriera. Ormai ci si ricordava di Robert Pattinson solo per essere il vampiro Edward Cullen nella saga Twilight, invece l’ex compagno di Kristen Stewart si è rimesso in gioco a Hollywood. L’ultimo film che lo vede protagonista è la pellicola post apocalittica di David Michod, The Rover, in cui Pattinson recita accanto a Guy Pierce.

La storia è ambientata nel deserto australiano, in un tempo futuro in cui il sistema economico occidentale è crollato e l’unica fonte di sopravvivenza è rappresentata dalle ricche miniere dello stato. Guy Pierce è Eric, un uomo solitario a cui una banda criminale ha derubato la sua auto; Pattinson è un membro della gang, ferito e abbandonato. Le strade dei due si incontrano, costringendo Rey a subire la furia di Eric, che lo costringerà a recuperare la sua auto.

The Rover è un film a tinte western e thriller, e rappresenta una grande occasione per Robert Pattinson, che dopo la fine della saga cinematografica sui vampiri, si sta dedicando a progetti sempre più ambiziosi, come Cosmopolis e Maps of the Stars. Il film di Michod uscirà nelle sale americane il 28 agosto.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.