William Friedkin: Killer Joe e Vivere e Morire a Los Angeles diventano serial

STANCO DEL CINEMA FANTASTICO, IL REGISTA ADATTA A SERIE TV DUE TRA I SUOI FILM PIU’ CELEBRI

william friedkinOggi vincitore del premio Oscar per Dallas Buyers Club, eppure Matthew McConaughey è sempre stato considerato dai registi come il belloccio di Hollywood. Il rilancio della sua carriera di attore è stato possibile con film più seri, quali The Lincoln Lawyer, la commedia nera Bernie e soprattutto Killer Joe. Quest’ultima pellicola potrebbe avere un seguito sul piccolo schermo, come anticipato dal suo stesso regista, William Friendkin. Seguendo l’esempio di Fargo, il cult dei fratelli Coen, si pensa a una serie televisiva ispirata al violento Killer Joe.

Durante una recente intervista, il regista ha svelato i suoi piani, confermando che “MGM sta tentando di sviluppare una serie tv ispirata a Vivere e Morire a Los Angeles. Non sarà la stessa storia che ho raccontato io, ma conterrà le stesse vibrazioni. Stanno anche tentando di realizzare uno show ispirato a Killer Joe. La serie vedrà protagonista un detective di Dallas che è anche un killer. Anche in questo caso, la storia non sarà la stessa ma sarà molto tesa, un po’ come Fargo.”

L’idea di una trasposizione televisiva non dispiace al regista, che al momento ha dato l’ok per la sceneggiatura, ma non sembra intenionato a dirigere alcun episodio.

“L’unica cosa che davvero mi interessa è il lungo formato, quello che chiamiamo televisione. Non ho voglia di fare un film ora perché non mi va di girare un film su un ragazzo che se ne va in giro con una maschera e una tuta aderente volando e saltando per salvare il mondo. Non mi interessa vedere quel tipo di film, perciò perché dovrei farli? Se oggi provi a fare un film serio, c’è il rischio che non arrivi nei cinema, ma finisca direttamente in home video e sulla tv via cavo”, conclude Friedkin nell’intervista.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.