American Gods: la serie tv si farà

SARA’ LA RETE STARZ A TRASMETTERE LO SHOW ISPIRATO AL ROMANZO AMERICAN GODS DI NEIL GAIMAN

Solo qualche giorno parlavano sulle nostre frequenze del fatto che, la HBO, ha rinunciato a realizzare la serie tv ispirata ad American Gods. Troppe volte la sceneggiatura era stata rimaneggiata e il direttore del Network non credeva che la storia potesse rendere giustizia al racconto di Neil Gaiman.
Scaduta quindi l’opzione da parte della HBO, ora la rete Starz si è accaparrata i diritti del progetto, e sarà lei a sviluppare la serie tv. Per ora non si conoscono i dettagli, ma per il network americano è un grande colpo. Mentre si sta facendo strada con molte serie tv come Da vinci’s Demons, Black Sails ed il recente Power (ed il 9 Agosto partirà Outlander), opzionare American Gods è un grande passo avanti. Non c’è ancora una notizia ufficiale ma dai vertici della Starz si vocifera che Brayn Fuller (ora a lavoro su Hannibal) sarà a capo del progetto. Neil Gaiman da sempre definito il Bram Stoker del nuovo millennio, con American Gods ha portato in tutte le librerie un romanzo intenso, dalle mille sfaccettature ormai diventato un cult. Se la serie tv si farà, speriamo che il buon Fuller riesca a creare qualcosa di veramente invitante nel panorama televisivo moderno.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook