Birdman di Iñárritu aprirà la 71. Mostra del Cinema di Venezia

È ARRIVATO L’ANNUNCIO: AD APRIRE VENEZIA 71 SARÀ ALEJANDRO IÑÁRRITU CON BIRDMAN, FILM INTERPRETATO DA MICHAEL KEATON, NAOMI WATTS, EDWARD NORTON, EMMA STONE E ZACH GALIFIANAKIS

La storia è quella di un attore in crisi che, dopo aver interpretato un supereroe in un blockbuster campione di incassi al box office, si ritrova da solo, vittima del suo carattere burbero e scontroso e, soprattutto, con una carriera che pian piano sta scivolando verso l’oblio. Quando tutto sembra perduto arriva per lui un’importante opportunità: uno spettacolo nella scintillante Broadway potrebbe rilanciargli la carriera e, di conseguenza, la sua vita privata. Questo è Birdman, l’ultimo film di Alejandro González Iñárritu, scelto per aprire la 71. Mostra del Cinema di Venezia.

Ad annunciare il titolo è stato Alberto Barbera, via Twitter, scatenando ben presto un entusiasmo generale visto che in Birdman il cast è assai ricco. Iñárritu, infatti, per la sua pellicola ha scelto nomi del calibro di Edward Norton, Naomi Watts, Zach Galifianakis ed Emma Stone, capitanati dal protagonista Micheal Keaton. La 71. edizione di Venezia partirà il prossimo 27 agosto e, visto il film scelto per inaugurare la Mostra, l’attesa è già alle stelle.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook