Comic-Con 2014: una partenza col botto

ANCHE QUEST’ANNO GRANDE SUCCESSO PER LA PARTENZA DEL COMIC-CON DI SAN DIEGO TRA NOVITÀ, RIVELAZIONI E FANTASMAGORICHE SORPRESE

ben-affleck-batman-v-superman-dawn-of-justice-399x600Tra cosplayer, fumetti, serie TV, film ad alto tasso di spettacolarità ed intrattenimento, giochi e gadget per tutti i gusti, anche quest’anno, è partito con successo il Comic-Con di San Diego. Meta di cinefili, nerd e supereroi l’annuale kermesse si prefigge di presentare e svelare alcune delle più succulente novità che arriveranno in fumetteria, in tv o al cinema. Con delle presenze record, San Diego, si conferma uno degli appuntamenti più importanti del panorama internazionale, anche grazie alle numerosissime star che si prestano più ad un gioco che ad un Festival vero e proprio, richiamando di conseguenza l’attenzione sia del pubblico che degli addetti ai lavori.

La peculiarità del Comic-Con è che è suddiviso in panel, ognuno dei quali affidato ad una diversa e precisa presentazione e, nella giornata d’apertura, proprio dal panel della Paramount è arrivata la sorpresa più grande e assolutamente inaspettata. Conclusa la presentazione di Hercules, con un Dwayne Johnson salito sul palco proprio nei panni dell’eroe mitologico, è comparso, magicamente, il neo premio Oscar Matthew McConaughey per parlare dell’attesissimo Interstellar di Christopher Nolan. Al fianco di McConaughey, ad aumentare le palpitazioni dei presenti, c’era anche Nolan stesso, lanciando ufficialmente uno dei film più chiacchierati della prossima stagione, accompagnando il tutto con un trailer che verrà diffuso nei prossimi giorni.

La DC invece, tallonata dai successi Marvel, ha svelato in anteprima un’altra immagine del Batman di Batman v Superman: Dawn of Justice, interpretato da Ben Affleck. Ma, per quanto riguarda l’Uomo Pipistrello, la giornata clou dedicata a lui è fissata per sabato 26 luglio, quando sicuramente si saprà di più sull’ambizioso film diretto da Zack Snyder.
La Marvel, di contro, per alimentare l’attesa del panel dedicato ad Avengers: Age of Ultron sta pian piano mostrando dei concept art che, uniti, andranno a formare un mega banner con tutti gli eroi protagonisti della pellicola.

age-of-ultron-comic-on

comic-con-2014Protagonista nella giornata d’apertura anche Jeff Bridges che ha presentato The Giver – Il Mondo di Jonas, un film ambientato in un futuro reso perfetto dallo ”sterminio” delle emozioni umane. Durante il panel di presentazione lo stesso Bridges ha raccontato le improvvisate jam session con Taylor Swift, attrice anch’essa della pellicola che uscirà in USA il 15 agosto e in Italia il prossimo 11 settembre.

Altro evento divertente e degno di nota è stata la presentazione, nel panel della Dreamworks, del teaser trailer di Penguins of Madagascar. Al Comic-Con, in occasione dell’evento, sono arrivati infatti i doppiatori della pellicola d’animazione: Tom McGrath, John Malkovich e un giocoso e disponibile Benedict Cumberbatch. Proprio Cumberbatch, evitando domande su Doctor Strange, ha confessato di voler interpretare, prima o poi, nientemeno che Batman. Penguins of Madagascar arriverà in Italia il prossimo dicembre.

La Sony invece ha rivelato diverse notizie su Pixels, il film diretto da Chris Columbus in uscita in sala il prossimo 15 maggio. La pellicola vede protagonisti un gruppo di strampalati nerd impegnati nel combattere i mostri più famosi del retro gaming che hanno assurdamente invaso la terra. Proprio al Comic-Con la Sony ha rivelato quali videogames hanno dato disponibilità ad essere citati nella pellicola, tra gli altri Donkey Kong della Nintendo, Pac-Man della Namco, Frogger della Konami e Asteroids della Atari.

 

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook