Forrest Gump torna al cinema

A VENT’ANNI DALLA SUA USCITA DI FORREST GUMP, CON PROTAGONISTA TOM HANKS, TORNA NELLE SALE GRAZIE A IMAX

Forrest_Gump_posterForrest Gump compie 20 anni e, in occasione del suo anniversario, torna sugli schermi americani dal 5 settembre. Sarà il sistema Imax a riportare in vita il film nelle sale, con suono e immagini rimasterizzate e digitalizzate.

Diretto da Robert Zemeckis, Forrest Gump uscì nei cinema americani il 6 luglio 1994, e divenne subito un successo mondiale, rendendo celebre la frase “La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.”

Tom Hanks vestiva i panni di un uomo comune che, grazie a una serie di coincidenze favorevoli e straordinarie, si ritrova testimone dei momenti più significativi della storia degli Stati Uniti, spaziando dagli anni ’50 agli anni ’80, come il movimento per i diritti civili, l’assassinio di Kennedy, lo sbarco sulla Luna, e la guerra del Vietnam.

Forrest Gump vinse sei Premi Oscar, incluso miglior film, attore protagonista e regista, incassando più di 675 dollari nel mondo, ad oggi uno dei più alti incassi della storia del cinema.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.