Mommy: il trailer del film di Xavier Dolan

PUBBLICO IN VISIBILIO A CANNES, IN AUTUNNO ANCHE NEI CINEMA ITALIANI

mommy dolanSarà la Good Film a portare in Italia l’ultima fatica di Xavier Dolan, ovvero Mommy, opera che ha semplicemente incantato il Festival di Cannes 2014. I protagonisti sono un trio di attori formato da Anne Dorval, Suzanne Clément e Antoine-Olivier Pilon i quali interpreteranno personaggi della vita di tutti i giorni: una madre, un figlio turbolento, una vicina di casa. Eppure, aldilà delle difficoltà affrontate e della vita ai margini in cui vivono, c’è un tentativo da non sottovalutare da parte del personaggio materno. La madre tenta il tutto per tutto per trovare un pezzo di paradiso terrestre.

Quello che emerge dal trailer è la determinazione di una mamma, la ricerca della felicità di un trio ed allo stesso tempo una famiglia ai margini che affronta svariati problemi. Un microcosmo infelice che vuole cambiare. Mommy infatti segue le vicende di Diane detta Die per gli amici, donna single vedova da tre anni che si riprende in casa il figlio sedicenne Steve. Steve è affetto dal disturbo da deficit di iperattività. E’ più che energica Die, non si abbatte e quando viene licenziata (ciò coincide con l’arrivo in casa di Steve) la nostra non si dà per vinta e per sbarcare il lunario la vediamo intraprendere i lavori più vari. Intanto i due conosco Kyla, la timidissima vicina di casa balbuziente che si offre di dare ripetizioni scolastiche a Steve.

Dolan con energia e commozione ottiene il Premio della Giuria al Festival di Cannes 2014, ex-aequo con Godard, con forza e con coraggio il suo lavoro Il film si svela timidamente al pubblico grazie al primo, attesissimo e lunghissimo trailer in formato 1:1, inusuale forse ma sicuramente d’effetto. Il trailer di 3 minuti è composto da un crescendo di colori, personaggi, emozioni. Ed è proprio sulle emozioni che il regista si sofferma.

 

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook