Venezia 2014: la locandina ufficale della Mostra

ANCHE QUEST’ANNO SIMONE MASSI DISEGNA IL MANIFESTO UFFICIALE DELLA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA ISPIRANDOSI A I 400 COLPI DI FRANCOIS TRUFFAUT

manifesto_71_mostra_di_venezia_jpg_1003x0_crop_q85Il prossimo 27 agosto, fino al 6 settembre, presso il Lido di Venezia, avrà luogo la 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, diretta, anche quest’anno da Alberto Barbera e presieduta da Paolo Baratta, con a capo della Giuria il musicista Alexandre Desplant.

Per la 71. Edizione, e per il terzo anno consecutivo, il manifesto ufficiale è stato disegnato da Simone Massi che si è ispirato all’ultima inquadratura del capolavoro di Truffaut I 400 Colpi, con il primo piano immortale e poetico di Antoine Doinel interpetato da Jean-Pierre Léaud.. Sullo sfondo della stampa il tanto sognato mare, contornato da fantastici e colorati pesci volanti. La fantasia e l’immaginazione prima di tutto, quindi.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook