Inferno: il libro di Dan Brown diventa un film

LE RIPRESE DEL FILM INIZIERANNO IN ITALIA AD APRILE 2015

inferno-dan-brown-Il fenomeno dei romanzi di Dan Brown continua senza sosta. Dopo la trasposizione cinematografica de Il Codice da Vinci ed Angeli e Demoni, baciati dal pubblico ma un po’ meno dalla critica, fervono i preparativi per Inferno. La coppia Ron Howard e Tom Hanks è di nuovo fautore di questo successo annunciato.

Il romanzo dello scrittore americano che vede il tuttologo Robert Langdon alle prese con un mistero che riguarda la figura di Dante, sarà girato in Italia e per l’esattezza tra Firenze e Venezia anche se alcune scene verranno girate ad Instabul. E’ un vanto per il Bel Paese ospitare due grandi mostri sacri del cinema moderno, e soprattutto è simbolo di come la tradizione culturale italiana affascina sempre più. Alla regia dunque ci sarà Ron Howard che torna dietro la macchina da presa dopo Rush e Tom Hanks sarà nuovamente Robert Langdon; a produrre il film insieme alla Sony, ci sarà la Imagine Entertainment dello stesso Howard e del socio Brian Grazer, mentre la vicenda si focalizzerà sulla figura di Dante Alighieri, in un intreccio che gioca tra storia e mito come solo il buon Dan Brown riesce a fare. Nel cast probabilmente ci saranno anche attori italiani. Chissà che il regista non scelga Pierfrancesco Favino che con lui aveva già recitato in Angeli e DemoniRoberto Benigni grande esperto di Dante e soprattutto già premio Oscar. Il romanzo intanto è diventato subito un best seller rispetto al Simbolo perduto (il libro precedente) che nonostante il suo grande appeal non è il migliore pubblicato dal famoso romanziere.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook