Zach Galifianakis protagonista di una serie TV

LA RETE VIA CAVO HA DATO L’OK PER LA PRODUZIONE DI BASKETS, UNA NUOVA COMEDY INCENTRATA SULLA FIGURA DI UN CLOWN INTERPRETATO, PER L’APPUNTO, DA ZACH GALIFIANAKIS

La star di Una notte da leoni, Zach Galifianakis, sarà il protagonista di una serie televisiva di genere comedy che andrà in onda su FX. La rete via cavo americana si è aggiudicata la serie ordinando una prima stagione di dieci episodi. Il telefilm verterà sulle vicende di un uomo la cui più grande ambizione è diventare un clown protagonista.

In un mondo regolamentato da interessi corporativi e dall’omologazione della società, un uomo di Bakersfield, in California, osa seguire il suo sogno di diventare un clown professionista”, recita la sinossi ufficiale. “Ma dopo un’infruttuosa iscrizione presso una prestigiosa scuola di clown parigina, l’unico lavoro che riesce a trovare è al rodeo locale. Baskets segue Chip Baskets (Galifianakis) mentre persegue il suo sogno, contro ogni previsione, di diventare un clown rispettato”.

Galifianakis ha co-scritto l’episodio pilota e sarà anche produttore esecutivo della serie tv, lavorando al fianco di Louis C.K. (Louie), comico vincitore dell’Emmy, e di Jonathan Krisel (PortlandiaSaturday Night Live). Eric Schrier, presidente della programmazione originale di FX, definisce l’idea di Galifianakis “assolutamente brillante”, ritenendo l’attore “esilarante, unico e affascinante”. Il debutto di Baskets su FX è previsto per il 2016.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.