Box office: i film più visti del weekend

LUCY TRAMORTISCE LE TARTARUGHE NINJA, NEGLI USA THE EQUALIZER OLTRE I 35 MILIONI DI DOLLARI

Denzel WashingtonNel BoxOfficeITA….Lucy, ultimo lavoro firmato Luc Besson sbarca in Italia e, in quattro giorni, si piazza al primo posto incassando 2.557.852 euro. Le “Tartarughe Ninja” vengono così tramortite da Scarlett Johansson ma comunque continuano ad essere sul podio dei successi Settembrini, difendendosi al secondo posto. Neanche troppo tiepida l’entrata in scena della commedia grottesca firmata Ciprì “La Buca” che incassa 374.960 euro in quattro giorni e arriva al terzo posto; “Sex Tape -Finiti in rete” scende dal podio e “Colpa delle stelle” si trova bloccato al settimo posto, attanagliato da “Pongo il cane milionario” e “Posh”.

Neanche troppo male visto che probabilmente verranno schiacciati dalle prossime uscite (Sin City 2 fra tutti). Buoni ma non sufficienti gli incassi per “Anime nere” film che supera i 500.000 euro ma che si piazza al decimo posto, superato da “La preda perfetta”. Il pubblico italiano è stato piuttosto freddo nei confronti di “Pasolini” opera di Abel Ferrara, titolo che comunque incassa 240.000 euro. La classifica potrebbe venire stravolta dalle uscite prossime, si passerà infatti da “Boxtrolls” a “Annabelle”, da “Perez” e “La Trattativa” fino al secondo capitolo di Sin City , “Sin City– Una donna per cui uccidere” (possibile titolo sul podio).

Nel BoxOfficeUSA “Here comes the money” incassando 35 milioni di dollari in 72 ore “The Equalizer” conquista il podio manda al secondo posto “The Maze Runner”. Terzo posto per “The Boxtrolls” ritorno in stop motion della Laika. Con i suoi 17 milioni di dollari incassati si tratta della miglior partenza di una pellicola Laika negli Usa, ma ci si aspettava di più. Sono 34 i milioni di dollari incassati da “Dolphin Tale 2”, 21 quelli de “La preda Perfetta” e 319 quelli de “I Guardiani della Galassia” che diventano magicamente 644,292,000 se consideriamo gli incassi provenienti da tutto il mondo.

In chiusura i 188 delle “Tartarughe Ninja” diventati 336 se pensiamo agli incassi in tutto il mondo. Da notare infine come ad oggi sono 690 i milioni di dollari di “Apes Revolution”, 612 quelli di “Dragon Trainer 2” e 379 quelli di “Lucy”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook