Cine Italiano! – Cinema Italian Style: il cinema nostrano sbarca a Hong Kong

ALLA III EDIZIONE, L’EVENTO CONTINUA AD OFFRIRE UNO SPACCATO DELLA REALTÀ CINEMATOGRAFICA ITALIANA

201408210314CineItaliano2014Parte oggi, 17 settembre, e durerà fino al 21, nei pressi dell’Italian Consulate General Suite in Harbour Road Wanchai-Hong Kong, il Cine Italiano! – Cinema Italian Style dove i più fortunati potranno partecipare ad una selezione che porta, in un mercato eclettico come quello asiatico e ad una platea tradizionalmente vivace e aggiornata come quella di Hong Kong, un pezzetto d’Italia.

Saranno otto i film d’apertura: Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek, che tra l’altro segna l’apertura dell’evento, seguito in pompa magna da Un ragazzo d’oro di Pupi Avati e il delicatissimo La mafia uccide solo d’estate di Pif che molto probabilmente lascerà soddisfatto il pubblico asiatico. Sarà presentato La migliore offerta di Giuseppe Tornatore. Oltre a Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese saranno presentate opere più autoriali come In grazia di Dio di Edoardo Winspeare e Nina di Elisa Fuksas. La manifestazione è presentata dall’Hong Kong International Film Fest Society (HKIFF), Istituto Luce Cinecittà, l’Istituto Italiano di Cultura e il Consolato Generale d’Italia a Hong Kong. Da annoverare, ultima cosa ma non ultima in importanza, la presenza del film-ricordo di Fellini raccontato da Ettore Scola in occasione del ventennale della borse del regista: Che strano chiamarsi Federico.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook