Kisses&Guns: il nuovo talent show globale

KISSES&GUNS, IL NUOVO FORMAT PER UN TALENT SHOW GLOBALE PRESENTATO IN ANTEPRIMA IN ITALIA AL ROMA WEB FEST

Invito-1Il film esperimento a livello mondiale “Kisses&guns”  www.kissesandguns-movie.com, nato dall’ idea originale di Luigi Forlai, produttore, filmaker, scrittore, sceneggiatore, editor e producer di varie serie Tv sia per Rai che per Mediaset è il primo vero “social movie”, che permette di mettere a confronto le qualità dei registi e degli attori di tutto il mondo che saranno votati sia dal pubblico che da una giuria di qualità. Il progetto sta avendo un grande riscontro a livello mediatico, in quanto appoggiato con entusiasmo da diversi festival,  scuole di cinema,  produzioni, attori, registi nonché giornalisti. Domenica 28 settembre nell’ambito del Roma Web Fest www.romawebfest.it avremo ospiti  sostenitori le gemelle Laura e Silvia Squizzato, gli attori Andrea De Rosa e Pietro Delle Piane e l’attrice Valeria Nardilli. Il format è un programma collettivo, in quanto coinvolge pubblico e social network: la partecipazione al primo festival italiano ufficiale incentrato sulle web series costituisce la vetrina ideale in quanto promotore di un nuovo modello di raccordo tra mercato cinematografico tradizionale da un lato, nuovi autori e giovani produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo dall’altro. Ogni regista ha la possibilità di scaricare gratuitamente dal sito www. kissesandguns-movie. com un pacchetto di produzione, composto da sceneggiatura, ripartita in 16 segmenti, ognuno con il proprio titolo, e 23 brani musicali creati da Luigi Seviroli e pubblicati da Macchiavelli Music. Il pacchetto di produzione a disposizione puo’ essere montato, mixato, sincronizzato ma non cambiato. Personaggi, azioni ed eventi sono predeterminati, è necessario rispettare la trama ed essere totalmente fedeli alla sceneggiatura.  Il punto di partenza è la storia una gangster/love story, un mix tra “Romeo e Giulietta”“Carlito’s way”. Andrea, Pietro e Valeria gireranno un segmento nel ruolo dei protagonisti e parteciperanno alla sfida. Piaciuta l’idea anche alle gemelle Squizzato che saranno veri e propri giudici di un talent show e faranno una sorta di critica cinematografica in diretta dei vari segmenti e dei commenti in video ripresi anche sul loro blog www.doppiavita.tv. L’esperimento, pur partendo dall’Italia, è in inglese ed ha come centro gravitazionale Los Angeles, in quanto il “Santa Monica College” e “Los Angeles Film School“ rivestono un ruolo primario in questa iniziativa, grazie anche al contributo del produttore e regista Simone Bartesaghi . Alla scadenza del termine verranno prodotte 2 versioni: una scelta da una giuria internazionale di registi ed attori che selezionerà i 16 segmenti che andranno a comporre una versione finale del film e l’ altra scelta dal pubblico tramite il numero di “mipiace” che riceveranno sul sito web.

Tutti i segmenti dovranno essere presentati entro e il 30 Aprile 2015. L’iniziativa inoltre è promossa dalla Scuola di Cinema di Napoli www.scuoladicinema.tv, diretta da Carlo Picone e Roberta Inarta, un Centro di Formazione per le Arti ed i Mestieri del Cinema e della Televisione presente sul territorio campano da molti anni, convenzionato con l’Università e in via di sviluppo in altre regioni, in collaborazione con la Napoli Cultural Classic www.culturalclassic.it, associazione culturale volta alla diffusione dell’arte e della cultura, diretta alla promozione di artisti e di studiosi in fase di affermazione.

Si ricorda che il prossimo appuntamento è a Napoli venerdi  10 ottobre 2014 alle ore 17.00 e  che la chiusura degli accrediti per il RomaWebFest è martedi 23 settembre 2014.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook