Shazam: Dwayne Johnson sarà Black Adam

SONO INIZIATI I LAVORI PER L’ADATTAMENTO DI SHAZAM, NEL QUALE “THE ROCK” SARÀ IL CATTIVO

Dwayne-Johnson-Confirms-He-Will-Play-Shazam-Or-Black-AdamÈ ufficiale: Dwayne Johnson sarà nel cast del cinecomic Shazam. L’attore, anche conosciuto come The Rock, apparso quest’estate nei panni di Hercules nell’omonimo film diretto da Brett Ratner, avrà il ruolo di Black Adam, l’Antieroe del fumetto firmato DC Comics.

A confermarlo via Twitter è stato lo stesso Johnson, che sarà anche produttore della pellicola insieme alla New Lines Cinema, mentre la Warner Bros., che ha finora prodotto tutti gli altri adattamenti dei fumetti DC, si limiterà alla distribuzione. La sceneggiatura sarà affidata a Darren Lemke, già accreditato in film come Il cacciatore di giganti.

Shazam è stato creato da Otto Binder e C.C. Beck, e ha fatto la sua prima apparizione nel 1945. Questo personaggio, nel fumetto, riceve dei poteri magici da un consiglio di maghi, contro i quali però si rivolta ed è per questo imprigionato per diversi secoli. Black Adam, invece è la nemesi di Shazam, un guerriero egiziano, nonché supercriminale, in grado di usare la magia nera.

Ancora nessuna data di uscita è stata confermata, ma lo scorso mese la Warner Bros. ha detto di aver pianificato il lancio di alcuni film basati sui fumetti DC. Nove le date proposte dal 2016 al 2020. Shazam potrebbe rientrare tra questi.

 

About Eleonora Materazzo 560 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"