AFI FEST 2014: omaggio a Sophia Loren

TRA LE MOLTE NOVITÀ E I GRANDI NOMI, UN TRIBUTO SPECIALE ALLA NOSTRA SOPHIA LOREN

Foxcatcher posterDal 6 novembre si aprono otto giorni di grande cinema a Los Angeles in occasione dell’AFI FEST, il festival cinematografico organizzato e promosso dall’American Film Institute. Appuntamento immancabile, l’AFI propone annualmente non solo le opere dei grandi maestri della settima arte già affermati, ma anche quelle dei registi emergenti provenienti da tutto il mondo.

Tra i film che saranno presentati quest’anno compare A Most Violent Year di J.C. Chandor, che aprirà il festival. Il film, ambientato nella New York del 1981, è un thriller che vede protagonisti Jessica Chastain e Oscar Isaac.

A chiudere invece la rassegna il 13 novembre sarà il dramma psicologico Foxcatcher, diretto da Bennett Miller e interpretato da Steve Carrell, Channing Tatum e Mark Ruffalo, che racconta la storia vera dell’assassinio del wrestler e campione olimpico Mark Schultz.

Infine, quest’anno un nome italiano fra i più famosi di sempre risuonerà costantemente per tutta la durata del festival: Sophia Loren. All’amatissima attrice italiana spetta uno speciale tributo dall’AFI FEST.

 

 

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook