Arriva a Roma il Wired Next Cinema

DURANTE IL FESTIVAL DEL FILM DI ROMA IL MUSEO MAXXI OSPITERA’ LA RASSEGNA WIRED NEXT CINEMA

wired next cinema 1Wired Italia si prepara a invadere la Capitale. In occasione della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, il MAXXI ospiterà, dal 17 al 26 ottobre, la rassegna Wired Next Cinema powered by Mazda.

Si tratta di dieci giorni di appuntamenti dedicati ai nuovi formati cinematografici, lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi, prodotti per il cinema e per la televisione, incontri e approfondimenti, cineasti che hanno fatto la storia del grande schermo e star di internet.

Wired Next Cinema si presenta come un laboratorio d’avanguardia in cui confluiscono sensibilità ed esperienze diverse, un luogo in cui il grande schermo incrocia l’innovazione, con incontri e proiezioni gratuiti per capire come digitale e web hanno cambiato il racconto per immagini e suoni.

Non mancheranno i protagonisti di questo mondo frutto di queste ibridazioni: saranno presenti infatti autori, registi, sceneggiatori e attori, che si confronteranno con il pubblico presentando web series, pilot, lungometraggi, anteprime, documentari, video arte e cinema di sperimentazione.

Una programmazione fittissima, che vedrà la partecipazione, solo per citare qualche nome, di Marco Bellocchio, Ettore Scola, Paolo Virzì, Maccio Capatonda, Salvatore Esposito, The Pills, The Jackal, Enrico Vanzina, Giorgio Pasotti e molti altri ancora.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".