Avatar 2: Sam Worthington ancora protagonista

L’ATTORE INGLESE SI DICE PRONTO A RIPARTIRE PER PANDORA. CAMERON PENSA GIÀ AL CAPITOLO 3

Sam worthingtonI primi ciak sono previsti a inizio 2015: per allora tutto dovrebbe essere pronto per partire di nuovo alla volta del pianeta Pandora. James Cameron torna infatti dietro la macchina da presa per dirigere Avatar 2, sequel del suo fortunatissimo film del 2009. Nei panni di Jake Sully, il marine americano che si “reincarna” in un abitante del pianeta alieno, viene di nuovo confermato Sam Worthington.

«E pensare che sono entrato nel progetto alla cieca – ha detto l’attore inglese – So che si parla tanto dei prossimi capitoli, ed è giusto perché saranno una rivoluzione». La 20th Century Fox ha infatti dato il via libera per la produzione non solo di Avatar 2, ma anche del suo sequel Avatar 3, sempre per la regia di James Cameron.

Il film, che dovrebbe arrivare nei cinema statunitensi a Natale 2016, sarà ambientato sul sistema Alpha Centauri AB e negli oceani di Pandora. Nel sequel è stata riconfermata anche la protagonista femminile Zoe Saldana. Si parla anche di un possibile ritorno di Sigourney Weaver: l’attrice potrebbe riprendere il ruolo di Grace, visto che James Cameron ha dichiarato che il suo personaggio non è morto. Gustiamoci intanto un divertente fan-video su possibili sequel infiniti…

 

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".