Benedict Cumberbatch sarà Doctor Strange

APPARSO LA PRIMA VOLTA IN STRANGE TALES N.110 NEL 1963, SUL GRANDE SCHERMO NEL 2016

dr strangeLa Marvel ha scelto, come candidato principale per il ruolo del Doctor Strange, il lanciatissimo Benedict Cumberbatch. Ha scelto come candidato ma ancora non ha confermato il coinvolgimento dell’attore. Già Sherlock nell’omonima serie, Lunedì prossimo si saprà se effettivamente sarà Benedict ad indossare i panni di Stephen Vincent Strange, il neurochirurgo arrogante che, rimasto vittima di un incidente di macchina, perde la precisione manuale e si rifugia sull’Himalaya e raggiunge un eremita (l’Antico) che pur rifiutandosi di curarlo, si offre di addestrarlo alle arti mistiche per sette anni.

L’opera sarà scritta e diretta da Scott Derrickson (Sinister, Deliver us from Evil) il quale il 4 Giugno aveva già informato i suoi fan del coinvolgimento nel progetto Marvel. Da notare come si accenni al nome del Doctor Strange nel recentissimo Captain America: The Winter Soldier. In questo secondo capitolo della saga su Cap, un agente dello spionaggio che sta per essere interrogato da Capitan America, Black Widow e Falcon menziona Stephen Strange in una lista di bersagli dell’organizzazione criminale Hydra.

Ad essere considerate per il ruolo non solo Benedict Cumberbatch, si è parlato anche di Joaquin Phoenix ma questi sono solo rumors. Il produttore Kevin Feige ha dichiarato «Se fosse stato confermato il ruolo per Benedict lo avremmo annunciato» ed ha anche ironizzato «lo annunceremo prima dell’uscita del film». Apparso la prima volta in Strange Tales n°110, dagli autori Stan Lee e Steve Ditko, nel 1963, l’opera sul Dottor Strange vedrà la luce per Novembre 2016, mese di uscita in sala.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook