Koouka: cartoon prodotto in Italia

PRENDE FORMA IL PROGETTO “KOOUKA”, IL CARTONE ANIMATO CREATO DA DEAN WIKILSON

Koouka cartoonDall’Inghilterra all’Italia, il noto comedy writer Dean Wiikilson lavorerà, nel Bel Paese, per la realizzazione del cartone animato Koouka. Questa sarà una collaborazione dal grande respiro, simbolo che l’Italia guarda ben oltre i suoi confini, per realizzare prodotti dal grande respiro ed al passo con i tempi.

L’accordo è stato siglato con la società milanese Vallaround che, in collaborazione con la Smoky Bungalow, ha ideato questo cartoon. Koouka racconterà la storia di un piccolo camaleonte blu che ha la strana capacità di cambiare colore ma anche forma del corpo,  può anche diventare della stessa materia degli oggetti con cui viene in contatto. Purtroppo, spesso e volentieri, per diverse ragioni, il camaleonte perde il controllo di questi straordinari poteri e si trasforma improvvisamente nelle cose più strane. Sarà un cartone educativo dedicato ai più piccoli, dalla frizzante ironia e dai grandi temi.

Lo scrittore ha già all’attivo 52 sceneggiature per altrettanti episodi che dureranno in se non più di 7 minuti, il primo episodio si intitolerà” The ghostly litter bug”. Arriverà mai nelle televisioni italiane questo piccolo gioiello dell’animazione? A quanto sembra da parte di Rai Premium c’è molto interesse per il progetto Koouka, ma ancora non si sa nulla a riguardo di una probabile trasmissione italiana; per ora si penserà a produrre gli episodi già ordinati poi per l’acquisto dei diritti, sarà una cosa che avverrà con il tempo.

 

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook