Once Upon A Time – Stagione 4: First Look

ONCE UNPON A TIME, NELLA QUARTA STAGIONE ANCHE I CATTIVI HANNO BISOGNO DEL LORO HAPPY ENDING

once-upon-a-time-La serie più magica della ABC, Once Upon a time, è finalmente tornata in tv domenica scorsa con il primo episodio della stagione 4. Ancora incantesimi, amori e sotterfugi sono il piatto forte di una show televisivo che ormai è un cult. Dopo che lo scorso anno la serie ha stentato a decollare, il primo episodio della stagione 4, getta le basi per uno straordinario ciclo narrativo denso di avventura, sentimenti e misteri. Anche gli ascolti – più di 9 milioni di telespettatori – hanno premiato il ritorno della serie che si ispira a Lost simbolo che, la vera serialità americana, è viva è vegeta.

Questa volta gli abitanti di Storybrooke incontreranno sul loro cammino i personaggi di Frozen: Elsa ed Anna. Le due sorelle protagoniste dell’immortale film della Disney, arrivano prepotentemente nella città delle fiabe portato con sé una vera e propria ventata di aria fredda. Mentre in quel di Storybrooke si contano i danni del viaggio del tempo che Hook ed Emma hanno compiuto lo scorso anno, Regina si affaccia al lato oscuro della forza, nuovamente, quando scopre che il suo amato Robin decide di rimanere fedele a Marion. Tremotino invece che nasconde le sue vere intenzioni a Belle, cova vendetta verso chi ha ucciso suo figlio; Elsa con il suo vestito azzurro ghiaccio, arriva in città in una ricerca spasmodica di sua sorella Anna, dispersa molto probabilmente nella foresta incantata.

Dunque l’incipit di Once Upon a time è di grande impatto visivo ed emozionale, non si poteva chiedere di meglio ad una serie tv che da quattro anni cerca sempre di stupire il suo selettivo pubblico. E’ riuscita dove altre hanno fallito; se i tanti pilot che hanno invaso le tv americane hanno convinto ma non troppo, sono state le serie tv già in onda che hanno stupito per davvero. Once Upon a time come Revenge, Scandal e Sleepy Hollow, ne sono la prova latente. Lo show magico della ABC infatti facendo leva su un grande bagaglio culturale, è riuscito a tessere un racconto intenso, emozionante e dal grande respiro. Non solo riallaccia il filo della vicenda dove lo scorso maggio bruscamente è stato interrotto, ma nel calderone degli eventi, l’arrivo di Elsa si coniuga perfettamente con il nuovo stile narrativo intrapreso dalla serie.

“Anche i cattivi, nonostante tutto, hanno bisogno del loro happy ending”. Dalle parole di Regina, che echeggiano nella foresta, si intuisce l’essenza stessa di questa nuova stagione. Non sarà una stagione dedicata all’amore, ma la vendetta ed il mistero ne farà da padrone; Regina userà tutte le sue arti magiche più oscure per riconquistare il cuore di Robin, Tremotino che cerca vendetta – tremenda vendetta – per la morte di Neal e poi arriva Elsa che con una mamminata decisa, si imbatte in un segreto più grande di lei che sicuramente regalerà mille sorprese. Il quarto capitolo di Once Upon a time inizia nel migliore dei mondi, e si appresta a regalare ai suoi fan, la stagione più folle ed eclettica mai raccontata fino ad ora.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook