Star Wars Rebels: First look

LA NUOVA SERIE ANIMATA SU STAR WARS AMBIENTATA CINQUE ANNI PRIMA DI GUERRE STELLARI

lxtmgbn2ylhiDopo Star Wars: The Clone Wars, la Disney manderà in onda Star Wars Rebels, nuova serie animata, sempre prodotta dalla Lucas Film e dalla Lucas Film Animation. Il 3 ottobre è stato mandato in onda il film pilot di un’ora dal titolo Spark of Rebellion, per introdurre il cartone animato. La serie andrà poi regolarmente in onda dal 13 ottobre su Disney XD per un totale di 16 episodi.

Cinque anni prima degli eventi di Guerre Stellari, i Jedi sono stati uccisi quasi tutti e l’Impero si sta preparando per riconquistare la Galassia. Quando sembra che la speranza sia ormai solo un piccolo barlume, su un piccolo pianeta dell’Orlo Esterno chiamato Lothan, inizia ad accendersi una fiamma di ribellione. Si tratta di un gruppo di ribelli capitanati da Kanan Jarrus, un Jedi sopravvissuto all’Ordine 66, seguito da un giovane ragazzo di nome Ezra Bridger, Garazeb Orrelios (un lasat forzuto e intelligente), Sabine Wren ( una mandaloriana esperta in armi ed esplosivi), Hera Syndulla (una twi’lek pilota e proprietaria dell’astronave Ghost su cui viaggia il gruppo) e C1-10P, un androide meccanico. Insieme, daranno il via a quella che in futuro sarà l’Alleanza Ribelle.

Sebbene Star Wars Rebels si collochi 14 anni dopo La Vendetta dei Sith e 5 anni prima di Una Nuova Speranza, ci sono riferimenti alla saga fantascientifica sparsi durante il pilot, tra cui ologrammi di Obi-Wan Kenobi e Luminara Undulo, la prigioniera scortata da 2 Stormtrooper, R2-D2 e C-3PO.

A dare voce al protagonista del cartone, Kanan Jarrus, c’è Freddie Prinze Jr, famoso per essere il marito di Sarah Michelle Gellar, mentre Dave Filoni, Simon Kinberg e Greg Weisman sono i produttori esecutivi della serie animata.

 

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.