ZeroZeroZero: Roberto Saviano torna in tv

DOPO IL SUCCESSO DELLA SERIE TV GOMORRA, SI LAVORA SUL SUO ROMANZO ZEROZEROZERO

MILANO - ROBERTO SAVIANO PREMIATO ALL ACCADEMIA DI BRERA ALLA PRESENZA DI DARIO FOGomorra: sia che si parli del libro, del lungometraggio cinematografico o della serie tv, questo titolo è sinonimo di garanzia. L’opera prima di Roberto Saviano è famosa in tutto il mondo, sotto ogni sua forma. Per esempio, proprio Gomorra – La serie è stata venduta in molti paesi e ha suscitato l’interesse di svariate emittenti straniere, e in Italia è stata addirittura proiettata in sala, distribuita da The Space Cinema in collaborazione con Universal Pictures.

Ora è un altro suo libro a ispirare una serie tv. ZeroZeroZero sarà prodotta da Cattleya e co-prodotta dalla divisione francese Crèation Originale di Canal+. Diretta da Stefano Sollima, già regista di Romanzo criminale – La serie e Gomorra – La serie, nella scrittura della sceneggiatura Saviano sarà affiancato da Stefano Bises e Leonardo Fasoli, con l’evidente volontà di riunire lo stesso team creativo della serie Gomorra. Gli episodi saranno in tutto 8 e ognuno avrà la durata di 50 minuti, ma con una novità: saranno girati in inglese.

La storia riprende i temi trattati nel libro: l’impero della cocaina approfondito a livello mondiale, il traffico di questa sostanza e la sua commercializzazione, il potere dei cartelli messicani che ne gestiscono la produzione e il ruolo delle organizzazioni mafiose che si occupano dell’acquisto e della distruzione, fino ai più impensabili personaggi e banche nelle cui mani passa tutto il denaro di questo mercato.

Ma cosa succede se l’equilibrio di questo meccanismo si spezza? ZeroZeroZero risponderà proprio a questa domanda, mettendo in scena la lotta di potere che scoppia tra tutte le pedine di questa catena, dall’ultimo dei corrieri fino al boss più potente.

 

About Eleonora Materazzo 549 Articoli
"Suonala ancora, Sam"