Hap and Leonard: dalla penna di Joe R. Lansdale a SundanceTV

HAP AND LEONARD PROTAGONISTI DI UNA SERIE TV

joe lansdale hap and leonardCon il titolo originale Hap and Leonard la SundanceTV si appresta a produrre una serie tv completamente basata sulle avventure dei due personaggi nati dall’autore dark Joe R. Lansdale. La serie che sarà in produzione dal prossimo anno e che andrà in onda da inizio 2016, sarà formata da sei episodi della durata di un’ora ciascuno.

La serie verrà adattata da due grandi nomi della scrittura cinematografica americana, Nick Damici e Jim Mickle, già co-sceneggiatori di We are what we are e di Cold in July,  quest’ultimo adattamento proprio dell’omonimo romanzo di Joe R. Lansdale. Il nuovo serial verrà diretto da Jim Mickle stesso.

Hap Collins e Leonard Pine sono due esperti di arti marziali e migliori amici, che si ritrovano coinvolti in varie disavventure con i criminali della città di finzione LaBorde, nell’East Texas degli anni ’80. Hap è un bianco che ha scontato la sua volontà di non combattere in Vietnam in una prigione federale e adesso, sulla soglia dei 40, è costretto a  guadagnarsi da vivere facendo i lavori più duri, come quello di raccoglitore in una piantagione di rose. Il suo compagno di disavventure è Leonard, un nero veterano della guerra del Vietnam con grossi problemi di rabbia, dall’adolescenza non facile. E’ stato infatti cresciuto dallo zio che lo ha poi abbandonato dopo aver scoperto la sua omosessualità. Leonard non sopporta i razzisti e gli omofobi e, a differenza del suo compagno Hap, ha una predilezione per le armi.

Come ha affermato Sarah Barnett, Presidente di Sundance TV: “la serie rispecchierà perfettamente la voce del Sundance avendo Jim e Nick come sceneggiatori, trionfatori del Sundance Film Festival”. “Inoltre”, ha poi proseguito, “la serie sarà scioccante e divertente al tempo stesso, portando una ventata di pulp noir southern nel panorama televisivo”.

 

About Redazione Film4Life 5534 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook