Jerry Lewis e Dean Martin tornano a farci ridere

LA WARNER ARCHIVE E I DVD PER FAR RIVIVERE LA COPPIA DALLA COMICITÀ FAVOLOSA

Martin-LewisA partire dal 1946 Dean Martin e Jerry Lewis sono stati affiatati, irrefrenabili, irresistibili, ma soprattutto sono stati l’icona della comicità americana del loro tempo. Il loro successo ha avuto inizio nei nightclub, ma quella particolare “comicità musicale” che li contraddistingueva ha rappresentato il loro lasciapassare per il successo prima in tv, con l’apparizione nel The toast of the town, poi diventato The Ed Sullivan Show, poi in radio con un personale programma sulla NBC. Sono stati addirittura protagonisti di una serie a fumetti prodotta dalla DC Comics. E naturalmente sono arrivati al cinema.

Il debutto sul grande schermo risale al 1949 nella commedia La mia amica Irma, diretto da George Marshall e ispirato ad una nota serie radiofonica. Da lì non si sono più fermati, almeno fino al 1956, quando per motivi personali hanno deciso di separarsi e continuare la loro carriera seguendo ognuno la propria strada.

I loro nomi rimangono impressi nella storia del cinema grazie a film come Occhio alla palla, grazie al quale la canzone That’s amore è diventata famosa in tutto il mondo, Il nipote picchiatello, Artisti e modelle, Hollywood o morte!, solo per citarne alcuni. Adesso, grazie alla Warner Archive, numerosi successi di questa coppia intramontabile arrivano nella nostre case in un cofanetto con doppio DVD. Tutti pronti a ridere?

 

 

About Eleonora Materazzo 552 Articoli
"Suonala ancora, Sam"