Jonathan Nolan e la HBO: arriva la serie Westworld

DAL 2015 IN TV LA SERIE DI FANTASCIENZA ISPIRATA A IL MONDO DEI ROBOT DI CRICHTON

jonathan-nolanQuando le serie tv diventano sempre più di qualità, sia negli script sia nel girato, fanno gola anche ai mostri sacri del cinema. Sarà per questo forse che Jonathan Nolan potrà vantare un cast di tutto rispetto per Westworld: punta di diamante fra gli attori in scena Anthony Hopkins, per continuare con Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Rodrigo Santoro, Shannon Woodward e James Marsden.

Westworld è tratto da Il mondo dei robot, cult del 1973 di Michael Crichton, ambientato in un futuro in cui lo sviluppo tecnologico ha permesso di creare androidi a perfetta immagine e somiglianza dell’uomo, praticamente identici e indistinguibili, in grado di imparare e mostrare emozioni. Delos è un parco a tema diviso in diverse sezioni che nasce per far divertire i turisti più ricchi. Due di loro, John Blane e Peter Martin, scelgono l’ambientazione western, dove conoscono un pistolero che li sfida subito a duello e che Martin uccide. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso: inizia la rivolta degli androidi contro i loro creatori.

La sceneggiatura è stata scritta da Nolan e da sua moglie Lisa Joy, e intanto ha anche diretto il pilot. Westworld è l’ultimo prodotto che sancisce l’unione sempre più indissolubile di Nolan con la HBO, dopo l’adattamento per il piccolo schermo di Fondazione, ispirato alla saga sci-fi di Isaac Asimov presto in onda.

 

About Eleonora Materazzo 569 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"