Rarovideo: 15 anni col Blu-ray de Il Conformista

LA CASA EDITORIALE ITALIANA RISCOPRE IL CAPOLAVORO DI BERNARDO BERTOLUCCI

ILCONFORMISTARaroVideo, casa editoriale cinematografica nata nel 1999, quest’anno festeggia 15 anni di vita e lo vuole fare pubblicando negli Stati Uniti un’edizione inedita e speciale del capolavoro di Bernardo Bertolucci, stiamo parlando del film Il Conformista. Un’edizione restaurata anche grazie alla collaborazione della Cineteca di Bologna.

RaroVideo si è da sempre distinta per il suo sguardo concentrato verso quella produzione cinematografica di grande qualità e di alto senso artistico, privilegiando la pubblicazione di veri e propri capolavori. Il suo catalogo contiene alcuni tra i titoli degli autori più importanti e introvabili del panorama cinematografico tra cui: Lynch, Bunuel, Gitai, Morrissey, Jarman, Jodorowsky e Cocteau.

Questo stesso e prezioso catalogo sarà il bacino da cui attingerà Raroarte un progetto nato dalla collaborazione tra Rarovideo e Sky Arte che affronta sul canale satellitare i più grandi capolavori attraverso un’attenta analisi del critico Gianni Canova. Gli artisti affrontati spazieranno da Carmelo Bene a Alejandro Jodorowsky, da Warhol a Kubrick.

Il primo appuntamento è per questa sera dalle 21 e 10 su Sky Arte con la proiezione di Fear and Desire. L’importante appuntamento con l’arte cinematografica firmata Raroarte sarà ogni Venerdì dal 7 novembre 2014 fino a giugno 2015.

Rarovideo ha avuto inoltre il merito di aver portato nelle sale, per un breve periodo di tempo il primo lungometraggio di Stanley Kubrick, Fear and Desire. E da tre anni è sbarcata negli States con il brand RaroVideo USA.

 

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook