Scarlett Johansson: musa d’arte e icona di moda

SCARLETT JOHANSSON, MUSA ISPIRATRICE DI REGISTI E STILISTI, COMPIE OGGI GLI ANNI

Un-viaggio-nella-storia-della-Moda-con-Scarlett-Johansson_filmforlifeCompie oggi gli anni una delle attrice più apprezzate e istrioniche del panorama cinematografico mondiale. Scarlett Johansson, classe 1984, ha esordito sul grande schermo a soli 10 anni con il lungometraggio di Rob Reiner Genitori Cercasi ma l’attenzione del grande pubblico e della critica si è soffermata su di lei cinque anni dopo quando la Joahnsson ha recitato accanto a Robert Redford (anche regista) nel film L’Uomo che Sussurrava ai Cavalli. Era il 1998 e da allora la carriera di Scarlett è stata in continua ascesa.

L’anno d’oro dell’attrice è stato il 2004: a soli 20 anni infatti Scarlett Johansson ha avuto ben due nomination per il Golden Globe grazie a Lost in Translation e La ragazza con l’orecchino di perla.

A portare l’attrice nell’Olimpo delle star della settima arte è stato il divenire tra le muse ispiratrici di Woody Allen con il quale la Johansson ha girato a partire dal 2005 tre pellicole. Dal cinema d’autore ai blockbuster nella sua carriera Scarlett ha attraversato tutte le sfumature della cinematografia lavorando con registi del calibro di Cristopher Nolan e vestendo per la Disney Marvel i panni della rossa Vedova Nera. Supereoina del grande schermo ma anche produttrice, cantante (indimenticabile il suo karaoke in Lost in Traslation) ma soprattutto icona di moda tanto che varie maison l’hanno scelta come volto dei loro prodotti.

Volto per Dolce&Gabbana da diversi anni, nel 2013 Scarlett è stata protagonista di una campagna ispirata agli anni Sessanta per la fragranza The One nel video pubblicitario diretto da Martin Scorsese in cui compare anche il Premio Oscar Matthew McConaughey.

“Ho vissuto esperienze di ogni tipo, ho recitato ruoli in ogni decade, in ogni periodo storico e ho lavorato con ogni tipo di regista” ha detto si sé la bella e brava Scarlett il cui luminoso passato ha solo l’aria di essere lo sfolgorante, lungo, inizio della carriera di una diva dei nostri tempi.

infografica: stylight.it

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook