State of Affairs: First Look

STATE OF AFFAIRS, KATHERINE HEIGL DAI BISTURI ALLA CIA

state-of-affairs-Katherine-HeiglKatherine Heigl gioca a fare Carrie Mathison di Homeland in State of Affairs. Dopo l’uscita di scena in Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes non ha voluto più saperne di resuscitare il suo personaggio, quindi la bionda ex chirurgo si è rimboccata le maniche e si è imbarcata nel nuovo progetto televisivo della NBC, State of Affairs.

La Heigl interpreta Charlie Tucker, una delle migliori analiste della CIA, che ha un rapporto stretto con il Presidente – lei era infatti la fidanzata di suo figlio Aaron, ucciso tragicamente in un attentato terroristico in Afghanistan. Il suo compito è organizzare e dare le giuste priorità alle crisi internazionali che il Presidente degli Stati Uniti deve affrontare. Charlie cerca di trovare un equilibrio dopo il tragico accaduto, e indagando sulla morte del suo fidanzato, scopre uno scioccante mistero che decide di tener nascosto al Presidente – anche perché inizia a ricevere messaggi minatori.

State of Affairs debutta su NBC il lunedì sera, prendendosi la slot di The Blacklist, e conquistando il secondo miglior risultato per il network con gli 8,7 milioni di telespettatori e 2.2 punti di rating. Creato da Alexi Hawlei (The Following, Castle e Body of Proof), seppur lo show mostra di avere tematiche interessanti – attacchi terroristici, complotti, segreti – State of Affairs risulta essere una copia di Homeland con elementi di Scandal. Katherine Heigl non è ancora a suo agio in un ruolo più serio e complesso, e il suo personaggio di conseguenza può essere paragonato a Carrie Mathison e Olivia Pope – a quest’ultima per il rapporto che ha con il Presidente Constance Payton, qui interpretato dall’attrice Alfre Woodard. Ma il dramma è dietro l’angolo: Charlie e Payton stavano per imparentarsi prima che l’attentato portasse via Aaron.

Basteranno le premesse per portare avanti una serie con tematiche già viste? Sopratutto, la Heigl sarà abbastanza convincente nei prossimi episodi da indurre i telespettatori a continuare a guardare lo show? State of Affairs ha una prima stagione di 13 episodi e andrà in onda il lunedì sera fino a febbraio. In Italia, la serie è ancora inedita.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.