Weekend al cinema: i nuovi film in sala

WEEKEND AL CINEMA, VI RACCONTIAMO LE NOVITÀ IN SALA

Il giovedì è arrivato puntuale sul finire della settimana come le uscite in sala al cinema. Cosa vedere di nuovo? Ve lo raccontiamo noi di Film4Life, scegliendo ogni settimana qualche consiglio cinematografico che approfondiamo per voi, selezionato tra la marea di film per un weekend al cinema. Anche oggi c’è ampia scelta di generi, per un ampio target di pubblico. La speranza è di stimolarvi ad andare al cinema, perchè non c’è passatempo evasivo più d’intrattenimento che passare due ore in totale relax gustando un ottimo film che tiene anche la mente occupata. Buon weekend al cinema, cinefili!

WEEKEND AL CINEMA:

TRASH – per curiosi d’avventura

La camera da presa di Stephen Daldry rende protagonista ancora una volta la nuova generazione, forse perché la vita vista dagli occhi dei più piccoli brilla di una luce diversa. I bambini riescono a sognare anche se quella che stanno vivendo è una favola sporcata dalla realtà delle cose, e così Trash racconta l’avventura o forse una corsa contro il tempo alla ricerca di giustizia. Una giustizia che a Rio non esiste o almeno non è quello che sembra, dove l’opinione pubblica è tenuta sotto controllo e i dissidenti imprigionati. Le rivolte del popolo vengono sedate con la violenza, un po’ come quelle immagini che giravano in tv prima dell’inizio dei Mondiali di Calcio di quest’anno.

OGNI MALEDETTO NATALE – per curiosi di una commedia

Il Natale è una sfida, un’arena distruttiva quasi quanto quella degli Hunger Games, forse la cosa peggiore che può capitare ad una coppia innamorata che con le migliori intenzioni spera di sopravvivere e superare questo infausto test. Questo è il filo conduttore di Ogni Maledetto Natale, film a sei mani, quelle di Torre, Vendruscolo e Ciarrapico,  dove data la bravura dei suoi interpreti, troviamo uno sdoppiamento di questi in due famiglie, distanti per usi e costumi, ma unite nelle assurdità causate dalle feste natalizie. Facciamo così la conoscenza della parentela di lei, i Colardo, verace e vorace famiglia di un paesino del Lazio e di quella di lui, i Marinelli Lops, elegantemente dissacranti ma soprattutto ricchi, anzi tra i più ricchi d’Italia.

QUI – per curiosi doc

QUI è un luogo dove persone, cittadini di una splendida vallata, si ritrovano a combattere contro un’imposizione che le vede tutte vittime degli effetti collaterali, troppo poco considerati, di un progetto ferroviario realmente poco conosciuto e mediaticamente molto raccontato. Qui è la Val di Susa e i No Tav sono i suoi protagonisti. Gabriella, Aurelio, Cinzia sono solo alcune delle testimonianze che formano il mosaico di interviste, corpo dell’ultimo film-documentario di Daniele Gaglianone (La mia classe, Ruggine), regista e autore di grande talento.

 

About Redazione Film4Life 5534 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook