Possibile crossover tra Django Unchained e Zorro

UN’EMAIL TRA TARANTINO E LA SONY RIVELA UN POSSIBLE CROSSOVER TRA DJANGO UNCHAINED E ZORRO

L’email di Amy Pascal, co-presidente della Sony, a Quentin Tarantino inizia così: “Ciao, sono Amy Pascal. Vorrei discutere con te del progetto legato al crossover tra Django e Zorro, appena hai tempo.” L’email risale al 28 settembre, rivelata online ‘grazie’ all’attacco hacker avvenuto al database della Sony Pictures, ma già dal Comic Con di San Diego di quest’anno, Tarantino aveva annunciato di aver iniziato a collaborare con la Dynamite Entertainment per un sequel a fumetti di Django Unchained che includeva anche il personaggio di Zorro.

Il regista ha risposto con entusiasmo all’email della Sony: “Ciao Amy P…Come stai? Io voglio parlare di Django/Zorro quando ti va… Inoltre ho ancora voglia di fare DION BROTHERS e solo perché io non sono riuscito a renderti partecipe di HATEFUL non significa che io voglia smettere di voler lavorare con te (e Harvey)…”

Il fumetto del crossover ha debuttato nel mese di novembre negli States, realizzato dalla DC Comics e dalla Dynamite Entertainment, ma ora i dettagli dall’attacco hacker alla Sony rivelano che lo studio potrebbe avere in sviluppo un adattamento del fumetto. L’idea sarebbe di portare sullo schermo il Django interpretato da Jamie Foxx nel 2012, e l’ultimo Zorro interpretato da Antonio Banderas nel 2005.

Resta l’anonimato sui due progetti futuri che Tarantino ha citato nell’email, The Dion Brothers e The Baby Blue Marine. Il fumetto Django/Zorro è ambientato diversi anni dopo gli eventi narrati in Django Unchained, e vede l’incontro tra Django  e  Diego de la Vega, alias Zorro. Django accetta un lavoro come guardia del corpo di Zorro ed è coinvolto in una lotta per aiutare la gente del posto a liberarsi dalla loro servitù debitoria.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.