Box Office: i più visti del weekend

LA COMMEDIA DI ALESSANDRO SIANI CONQUISTA IL PODIO NEL PRIMO FINE-SETTIMANA DEL 2015

locandina amsniperBox Office Italia:
Anno nuovo, abitudini vecchie. Come quella di andare al cinema nel weekend, un ottimo modo di trascorrere queste fredde giornate invernali, soprattutto sotto le feste natalizie. E si sa, il primo fine-settimana dell’anno nuovo è uno dei periodi di maggior affluenza nelle sale cinematografiche, anche perché, spesso, è il momento in cui escono le pellicole più attese. Diamo dunque uno sguardo a quali titoli hanno maggiormente attirato gli italiani al cinema.

Al primo posto troviamo una commedia nostrana uscita proprio il primo gennaio: Si accettano miracoli di Alessandro Siani, che svetta in classifica vincendo la sfida del primo primo weekend di programmazione del 2015. Subito dopo vi è invece il nuovo film di Clint Eastwood, American Sniper, che si fa comunque valere con un ottimo incasso. Nonostante sia uscito due settimane fa, il cartone targato Disney Big Hero 6 continua ad attirare pubblico, conquistando il podio e andando a piazzarsi al terzo posto.

Un ottimo esordio anche per The Imitation Game, il film di Morten Tyldum sulla vita di Alan Turing che si assesta subito al quarto posto. Scende alla posizione numero cinque la commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo Il ricco, il povero e il maggiordomo. Perde posizioni anche l’ultimo lavoro di David Fincher, L’amore bugiardo – Gone Girl, che dopo tre settimane di programmazione scivola alla sesta posizione. Discesa anche per l’ultima avventura nella Terra di Mezzo: Lo Hobbit: la battaglia della Cinque Armate di Peter Jackson si posiziona infatti al settimo posto. Una più che tiepida accoglienza, invece, è quella che il pubblico italiano ha riservato all’ultimo film di Tim Burton: Big Eyes, infatti, fa il suo esordio nel suo primo weekend di programmazione piuttosto in basso nella classifica, all’ottava posizione.

Box Office Usa:
Negli Stati Uniti troviamo invece una prima posizione invariata: il film Lo Hobbit: la battaglia della Cinque Armate resta stabile in cima alla classifica delle pellicole più viste nel weekend negli Usa. Al secondo posto, nei suoi primi giorni di programmazione, esordisce invece Into The Woods di Rob Marshall, il film targato Disney con Meryl Streep in versione strega, che approderà da noi nel mese di aprile. Terzo posto per il terzo film da regista di Angelina Jolie, Unbroken, che potremo vedere sui nostri schermi dalla fine di gennaio.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".