Inventa un film: 18° edizione a Lenola

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTI E LUNGHI DOPO IL TOUR APRE LE ISCRIZIONI PER IL CONCORSO

festival inventa un filmInventa un Film è un festival internazionale di cortometraggi che si svolge da 17 anni consecutivi a Lenola, in provincia di Latina. La diciottesima edizione si svolgerà nell’estate del 2015. A gennaio uscirà il bando. L’ultima edizione ha fatto registrare l’adesione di 1027 cortometraggi provenienti da 70 nazioni diverse.

Molti sono i plichi con le copie dei lungometraggi che stanno giungendo in questi giorni nella redazione del Festival, inviati da case di distribuzione, produzioni o registi per ottenere da Inventa un Film il marchio di qualità “Oro invisibile”.

Per partecipare, i registi, le case di produzione e di distribuzione interessati possono inviare le loro opere a “Associazione Culturale Cinema e Società – Inventa un Film – Oro invisibile: Piazza Pandozj 4, 04025 Lenola (LT)”.

Si può scegliere una selezione di cortometraggi e/o lungometraggi standard, ma anche legata ad un particolare genere o ad un determinato tema. Un’idea intelligente ogni anno premiata da grande partecipazione di pubblico e filmmakers.

Nell’autunno 2014 Inventa un Film ha ripreso il suo tour in tutta Italia , che tanto successo ha avuto nei passati anni , proponendo in proiezione, da quest’anno, non solo i cortometraggi più apprezzati nel festival di Lenola ma anche lungometraggi che abbiano ottenuto dall’organizzazione del festival stesso il marchio di qualità “Oro invisibile”.

 

 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook