Nuovi pilot in arrivo, il ritorno di Hannibal e Katie Holmes

VALANGA DI PILOT, KATIE HOLMES TORNA IN TV, TRAILER DI HANNIBAL E MOLTO ALTRO

Il nuovo anno è appena iniziato e le reti americane sono già piene di nuovi acquisti per la stagione 2015-2016. Si parte dalla ABC che ne ha cinque in cantiere. Il primo è Quantico di Josh Safran (Gossip Girl), una specie di mix tra Grey’s Anatomy e Homeland ed è incentrato su un gruppo di giovani e sexy allievi FBI in cui si cela un pericoloso terrorista dormiente. Il secondo è Runner, la cui trama gira intorno ad un traffico d’armi – di norma un mondo per uomini – visto con gli occhi di una donna, ed è tratto da una serie turca intitolata Son. Il terzo è Of Kings and Prophets, dramma biblico con protagonisti un re, un profeta e un contadino i cui destini si incroceranno. Il quarto è L.A. Crime, procedurale poliziesco che esplora il mondo di Los Angeles in diversi anni della storia della città, iniziando dagli anni ’80. Quinto ed ultimo pilot è Mix, dramedy di un’ora che vuole raccontare la realtà delle famiglie moderne: multiculturali e multigenerazionali, costruite tramite divorzi, relazioni ed adozioni.

In casa NBC ci sono tre nuovi pilot: il primo pilot ordinato è Endgame, drama scritto da John Rogers (Leverage,The Librarians) incentrato su un ex-cecchino che si lancia nel mondo della sicurezza privata a Las Vegas; il secondo Unveiled, prodotto da Mark Burnett e Roma Downey. La storia ruota attorno ad un gruppo di angeli guardiani che cercano di far riguadagnare la fede alle persone che l’hanno perduta. Il terzo e ultimo pilot è Heart Matters, medical drama prodotto da Amy Brenneman (Private Practice), storia ispirata alla vita della dottoressa Kathy Magliato ed al libro omonimo.

La CBS invece ordina il pilot Code Black, basato su un documentario medico. La serie verterà sul mondo impegnato e noto di una sala operatoria – la L.A. County Hospital – dove uno straordinario staff deve confrontarsi con un sistema corrotto per proteggere i propri ideali e la vita dei pazienti.

E infine la FOX si occupa dei supereroi: il presidente della rete, Gary Newman, ha annunciato di essere in trattative con la Marvel per realizzare un prodotto ispirato agli X-Men, che tuttavia non sarà pronto prima della stagione televisiva 2016-2017. La 20th Century Fox detiene solo i diritti cinematografici del franchise degli X-Men, mentre quelli televisivi sono sempre in mano alla Marvel (e quindi alla Disney) che sta espandendo il suo universo sia su ABC che su Netflix.

L’ex Joey Potter di Dawson’s Creek, Katie Holmes torna in tv. Dopo svariate apparizioni in diverse serie televisive, l’attrice avrà finalmente un ruolo ricorrente: apparirà durante la terza stagione di Ray Donovan su Showtime nel ruolo di Paige, la furba e chic imprenditrice figlia del produttore miliardario Andrew Finney (interpretato dalla new entry Ian McShane), che assume Ray (Liev Schreiber) al fine di potersi avvalere dei suoi servizi. Ray Donovan è la serie tv più vista su Showtime dopo Homeland.

Si conclude con Hannibal, il cui debutto per la terza stagione è slittato da febbraio a questa estate. A comporre il cast c’è l’aggiunta di Rutina Wesley (True Blood) nel ruolo ‘cruciale’ di Reba McClane, una donna cieca la quale attira l’attenzione di Francis Dolarhyde (interpretato da un altro nuovo acquisto, Richard Armitage). La loro storia d’amore è un passaggio chiave nel romanzo di Thomas Harris Red Dragon, sebbene gran parte della terza stagione verterà sul libro Hannibal ambientato a Firenze. In attesa del ritorno della serie, di seguito il trailer:

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.