Perez., The Congress, Ida: le novità in dvd

I NUOVI FILM IN HOMEVIDEO DELL’ULTIMA SETTIMANA

Martedì 20 gennaio

Diretto da Paweł Pawlikowski e nominato agli Oscar 2015 nelle categorie Miglior Film Straniero e Miglior Fotografia, è ora disponibile in dvd Ida. Il film è un intimo ritratto di psicologia femminile che ha come protagoniste la novizia Anna, pronta a diventare suora, e sua zia Wanda. La giovane si reca a trovare la parente prima di prendere i voti: insieme al cinismo della donna, la ragazza troverà ad attenderla verità inaspettate e sconvolgenti, che la porteranno a riformulare le sue scelte.

Giovedì 22 gennaio

Ari Folman dirige il complesso, architettonico e visionario The Congress, ora in dvd. Robin Wright, Harvey Keitel, Sami Gayle, Kodi Smit-McPhee e Danny Huston formano il cast di questo film in cui si fondono continuamente le tonalità di una realtà visiva che intreccia l’animazione alla ripresa quasi documentaristica di una donna che è innanzitutto una mamma prima che un’attrice.

In dvd anche Perez., film diretto da Edoardo De Angelis. Luca Zingaretti è un avvocato d’ufficio napoletano che si commuove solo e unicamente davanti all’onestà. Nel cast anche Marco D’Amore e Simona Tabasco.

Ora in homevideo è disponibile anche La sedia della felicità, l’ultima opera di Carlo Mazzacurati prima della sua morte, avvenuta nel gennaio 2014. Basata sul romanzo russo Le dodici sedie di Il’ja Arnol’dovič Il’f e Evgenij Petrovič Petrov, la pellicola vede Valerio Mastandrea e Isabella Ragonese nei panni di Dino e Bruna, un tatuatore e un’estetista alla ricerca di un tesoro in gioielli nascosto nell’imbottitura di una sedia dalla madre di un bandito. Nel cast troviamo anche Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli, Raul Cremona, Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio e Silvio Orlando.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".