Short Food Movie: manda il tuo video per l’Expo 2015

ANCORA APERTO IL CONCORSO PER VIDEOMAKER PER RACCONTARE LA PROPRIA IDEA DI CIBO

SHORTFOODMOVIE 1Avete tempo fino al mese di marzo per dare il vostro contributo cinematografico al grande evento di Expo Milano 2015: è attiva fino allora, infatti, l’iniziativa Short Food Movie – Feed your Mind, Film your Planet. Si tratta di un progetto che mira a coinvolgere più persone da tutto il mondo sui temi specifici della fiera milanese, legati dunque alla nutrizione, alla sostenibilità e alla cooperazione.

Chi vuole partecipare deve solo creare dei brevi video (di una durata minima di 30” e massima di 1’), con strumentazioni professionali o no, che dovranno esplorare il binomio cibo/vita da ogni prospettiva e attraverso ogni formato e “genere” (documentario, narrativo, video arte…). Dopo averli caricati sull’apposita piattaforma, toccherà agli utenti decretare i vincitori tramite votazione online: i 15 video più votati tra il 10 Novembre 2014 e il 10 Marzo 2015 saranno presi in esame dalla giuria di qualità di Short Food Movie. La giuria selezionerà i 3 migliori video: gli autori vinceranno così un viaggio a Milano e i biglietti di ingresso a EXPO Milano 2015.

A prescindere dal risultato del concorso, però, tra tutti i video proposti ne verranno selezionati alcuni per costituire una videoinstallazione (senza audio) che verrà esposta durante Expo Milano 2015 presso il Padiglione Zero, sul “WALL” di monitor curato da Davide Rampello. Si otterrà, in questo modo, un’installazione artistica che raccoglierà le idee delle persone di tutto il mondo a riguardo di un tema così importante come quello della nutrizione.

About Lucia Mancini 364 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".