Una meravigliosa stagione fallimentare: online il trailer

DINAMO FILM CI RACCONTA L’ULTIMA STAGIONE AGONISTICA DELLA SQUADRA DI CALCIO DELLA CITTÀ DI BARI

meravigliosaUscito online il primo trailer di Una meravigliosa stagione fallimentare, il docufilm che racconta la stagione 2013/14 del Bari calcio e il primo fallimento «felice» al tempo della crisi, accolto dai tifosi con una grande festa e vissuto da un’intera città come un momento di rinascita per la squadra del cuore.

Diretto da Mario Bucci e prodotto da Dinamo Film con il contributo Apulia Film Commission attraverso il Regional Fund, “Una meravigliosa stagione fallimentare” completa una trilogia di opere nate tutte dalla passione dei produttori per le vicende della squadra biancorossa e da una constatazione di fronte alla quale è difficile resistere alla tentazione del racconto: il calcio a Bari non è mai una cosa normale.

Una meravigliosa stagione fallimentare racconta, dunque, la storia vissuta da un’intera città nella scorsa stagione agonistica, una di quelle uniche e irripetibili. Una storia fatta di congiunture in cui l’imponderabile – semplicemente – accade. Questo film parla di una città inquinata e ferita dallo scandalo calcioscommesse e di una squadra senza società; di un fallimento e delle collette per pagare le trasferte; sino alla campagna virale #compratelabari. E poi,l’incredibile rimonta dal diciassettesimo al settimo posto. Le due aste fallimentari andate deserte. La nuova proprietà. I play off, con la squadra che esce senza aver mai perso.

Tre anni fa nessuno avrebbe voluto trovarsi al posto di un tifoso del Bari. Oggi tutti vorrebbero aver fatto parte di questa storia. La distribuzione nelle sale cinematografiche di Bari e provincia inizierà nell’ultima settimana di gennaio e sono in corso trattative per proiezioni anche a Milano, Torino, Roma, Bologna e Trieste. Il circuito distributivo definitivo sarà comunicato nella conferenza stampa di presentazione del progetto prevista in Apulia Film Commission.

 

 

About Redazione Film4Life 5527 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook