La Buca, Medianeras, Dracula Untold: ora in dvd

I NUOVI FILM USCITI IN HOMEVIDEO NELL’ULTIMA SETTIMANA

Martedì 17 febbraio

Disponibile in dvd il film La Buca. Rocco Papaleo e Sergio Castellitto sono per la prima volta insieme sul grande schermo, protagonisti dell’ultimo lavoro di Daniele Ciprì. Oscar è un burbero avvocato che cerca continuamente profitto con piccole truffe, e che non si fa scappare l’opportunità di sfruttare l’incontro con Armando e il suo cane per riuscire a guadagnare qualcosa. Quando viene a conoscenza che Armando ha scontato 27 anni di carcere per un reato mai commesso, intuisce di avere maggiori possibilità nell’aiutarlo a intentare una causa milionaria di risarcimento ai danni dello Stato.

In homevideo anche il primo lavoro da regista di Diego Bianchi, in arte Zoro, dopo il successo della trasmissione Gazebo: Arance e Martello, presentato al Festival di Venezia, alterna due tipi di riprese, ossia quella cinematografica propriamente detta e quella stile selfie che ha reso celebre il famoso blogger.

Dvd anche per Medianeras – Innamorarsi a Buenos Aires, ultimo lavoro di Gustavo Taretto incentrato sulla solitudine alla quale spesso ci porta l’evoluzione tecnologica. Martin (Javier Drolas) e Mariana (Pilar Lòpez De Alaya) abitano in costruzioni adiacenti ma non si sono mai visti, si cercano ma non si trovano, fino a quando il destino li porta a guardarsi dalle loro finestre sulle medianeras, a parlarsi senza vedersi, e a incontrarsi senza (ri)conoscersi.

Mercoledì 18 febbraio

Uscita in dvd anche per Dracula Untold, ultima versione cinematografica del mito del conte vampiro di Transilvania. Diretto da Gary Shore, Luke Evans è il protagonista di un film che punta all’effetto visivo lasciando però spazio a gigantesche lacune in fase di sceneggiatura.

Giovedì 19 febbraio

Ryan Coogler è l’autore di Prossima Fermata – Fruitvale Station, film presentato a Cannes 66 nella sezione Un certain regard e ora in dvd. Si tratta di un’opera semplice e diretta, girata con lo stile autoctono di chi vive il posto che racconta, frammenti di vita, attimi ripresi in modo amatoriale che racchiudono una storia vista da lontano, salvo poi scoprirne la realtà, l’essenza della vicinanza e il dramma del momento.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".