Pink Carpet: mamma che barba

CHI DI BARBA FERISCE DI BARBA “PERISCE”barba4

“Che barba che noia che noia che barba” diceva qualcuno, eppure tale affermazione sembra calzare perfettamente per descrivere la moda del momento. Quella degli uomini con la barba è davvero un’invasione, le strade ne sono affollate, non c’è scampo. Ogni uomo oggi abbandona il rasoio e sfoggia, invece che la chioma, una folta barba. Sembra una di quelle gare che piacciono tanto ai maschietti: vince chi ha la barba più lunga! Magari solo un simbolo di virilità o quell’accessorio, anche modaiolo, che dà all’uomo la consapevolezza di essere tale.

Addirittura nello shobitz la barba entra di diritto, i belli si coprono il viso da questo accessorio che fa tanto trasandato quanto uomo vissuto. Quella che sembrava non piacere alle donne ora invece è davvero un must del quale non si può fare a meno. Uomo barbuto sempre piaciuto, ora si può davvero dirlo forte. Abbandonate le noie femminile, le donne questi uomini se li prendono  così barbuti e primitivi.

Anche le star si lasciano coinvolgere, Brad Pitt decide che oltre ai capelli è il momento di sfoggiare una barba da 10 più. Non da meno il gentiluomo George Clooney che da perfetto sbarbato sfoggia un pelo composto ed elegante. Più “spirituale” e selvaggio Jared Leto che sembra la reincarnazione di un Cristo metropolitano. Il visetto pulito e liscio di Penn Badgley (Gossip Girl) è coperto ora di una bella barba scura. Non se la fa mancare nemmeno Jake Gyllenhal , Leonardo Di Caprio che perde finalmente il suo viso angelico e Christian Bale, il devoto per eccellenza alla barba che fa impazzire le donne.

Questione di stile o no gli uomini dicono sì alla barba, ognuno con il proprio taglio e il proprio modo di portarla.Ma ammettiamolo dona anche ai meno misteriosi quel tocco selvaggio e trasandato che alle donne, anche a quelle incapaci di ammetterlo, piace tanto. Barba sì o barba no? La risposta è chiara, anche per questo 2015 pollici in su per l’uomo con la barba.

La barba sarà pure simbolo di virilità o di saggezza come dicevano gli antichi, ma alcuni uomini più che farsi crescere i peli dovrebbero ricordare di tirare fuori gli attributi, e non solo all’occorrenza.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook