![barba](https://www.filmforlife.org/wp-content/uploads/2015/02/barba.jpg)
CHI DI BARBA FERISCE DI BARBA “PERISCE”![barba4](https://www.filmforlife.org/wp-content/uploads/2015/02/barba4-300x225.jpg)
“Che barba che noia che noia che barba” diceva qualcuno, eppure tale affermazione sembra calzare perfettamente per descrivere la moda del momento. Quella degli uomini con la barba è davvero un’invasione, le strade ne sono affollate, non c’è scampo. Ogni uomo oggi abbandona il rasoio e sfoggia, invece che la chioma, una folta barba. Sembra una di quelle gare che piacciono tanto ai maschietti: vince chi ha la barba più lunga! Magari solo un simbolo di virilità o quell’accessorio, anche modaiolo, che dà all’uomo la consapevolezza di essere tale.
Addirittura nello shobitz la barba entra di diritto, i belli si coprono il viso da questo accessorio che fa tanto trasandato quanto uomo vissuto. Quella che sembrava non piacere alle donne ora invece è davvero un must del quale non si può fare a meno. Uomo barbuto sempre piaciuto, ora si può davvero dirlo forte. Abbandonate le noie femminile, le donne questi uomini se li prendono così barbuti e primitivi.
Anche le star si lasciano coinvolgere, Brad Pitt decide che oltre ai capelli è il momento di sfoggiare una barba da 10 più. Non da meno il gentiluomo George Clooney che da perfetto sbarbato sfoggia un pelo composto ed elegante. Più “spirituale” e selvaggio Jared Leto che sembra la reincarnazione di un Cristo metropolitano. Il visetto pulito e liscio di Penn Badgley (Gossip Girl) è coperto ora di una bella barba scura. Non se la fa mancare nemmeno Jake Gyllenhal , Leonardo Di Caprio che perde finalmente il suo viso angelico e Christian Bale, il devoto per eccellenza alla barba che fa impazzire le donne.
Questione di stile o no gli uomini dicono sì alla barba, ognuno con il proprio taglio e il proprio modo di portarla.Ma ammettiamolo dona anche ai meno misteriosi quel tocco selvaggio e trasandato che alle donne, anche a quelle incapaci di ammetterlo, piace tanto. Barba sì o barba no? La risposta è chiara, anche per questo 2015 pollici in su per l’uomo con la barba.
La barba sarà pure simbolo di virilità o di saggezza come dicevano gli antichi, ma alcuni uomini più che farsi crescere i peli dovrebbero ricordare di tirare fuori gli attributi, e non solo all’occorrenza.