Series finale per The Mentalist e Two and a Half Men

I DUE SHOW DELLA CBS TERMINERANNO QUESTA SETTIMANA, MA LE ALTRE SERIE TV CONTINUANO

two and a half men series finale cbsCBS si prepara a dire addio a due dei suoi show: The Mentalist e Two and a Half Men (conosciuto in Italia con il titolo di Due Uomini e Mezzo). Il primo, il crime drama creato da Bruno Heller, dopo il rinnovo a sorpresa dello scorso anno per una settima e ultima stagione di 13 episodi, si concluderà questa sera con un doppio episodio che farà contenti i suoi fan. Si celebrerà, infatti, l’atteso e annunciato matrimonio tra i due protagonisti, Patrick Jane (Simon Baker) e Teresa Lisbon (Robin Tunney), ma prima di andare all’altare, la coppia dovrà vedersela con un serial killer di nome Lazarus. Il secondo, la longeva sit-com, terminerà la dodicesima stagione giovedì col suo 262esimo episodio, stabilendo un record per la CBS. I coinquilini Alan Harper (Jon Cryer) e Walden Schmidt (Ashton Kutcher) si preparano a fare dei passi importanti nella loro vita, ciascuno con le proprie compagne. Ci riusciranno? Per l’occasione, si è speculato a lungo sul ritorno in scena di Charlie Sheen, ex Charlie Harper, senza aver tuttavia conferme.

Per due show che finiscono, la vita continua per Beauty and the Beast: la CW ha infatti deciso di rinnovare anche il suo show fantasy con protagonisti Kristin Kreuk e Jay Ryan. La terza stagione, invece, andrà in onda il 21 maggio. Rinnovo anche per Banshee: Cinemax ha ordinato una quarta stagione del crime drama composta da otto episodi.

Per quanto riguarda i nuovi show ci sono grandi novità: l’attrice Whoopi Goldberg si unirà alla serie tv comedy della ABC Delores & Jermaine. Il progetto è basato sulla vera vita del commediografo Jermaine Fowler, e seguirà le vicende di un divo con grandi idee, ma poca intenione di metterle in atto. Si trasferisce con sua nonna (Goldberg), una ex amante del football e ex poliziotta di Washington, che entrambi hanno bisogno l’uno dell’altra per ritrovare il giusto entusiasmo.

dreadstarJames Franco è ovunque, e torna anche in tv. Sarà protagonista di una serie tv, in onda su Hulu, basata sul romanzo di Stephen King 11/22/63. L’attore produrrà anche i nove episodi dello show, che seguirà la storia di un insegnante di inglese, Jake Epping, che torna indietro nel tempo per impedire l’assassinio del presidente John F. Kennedy.

Infine, l’universo Marvel continua ad espandere le sue frontiere. E’ in arrivo una nuova serie tv incentrata su Dreadstar, che sarà scritta da Jim Starlin (Guardians of the Galaxy, Captain Marvel). La storia è incentrata su Vanth Dreadstar, unico sopravvissuto dell’intera Via Lattea insieme ad un gruppo di creature, quali il cyborg Syzygy Darklock. Insieme tentano di porre fino ad un’antica guerra tra due potenti imperi: The Church of the Instrumentality, governato da Lord Papal, e Monarchy, amministrata da Re Gregzor. Dietro al progetto c’è anche la Universal Cable Productions, ma è ancora sconosciuto il canale di destinazione della serie tv.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.