Super Bowl 2015: Ecco gli spot più attesi

TANTI I TRAILER MOZZAFIATO PRESENTATI DURANTE LE FINALE DI FOOTBALL AMERICANO

fast-and-furious-7-posterNew York– Esistono pochi eventi televisivi al mondo capaci di attirare un’attenzione pari a quella scatenata ogni prima settimana di febbraio dall’appuntamento sportivo per eccellenza: il Super Bowl.

La finale del campionato di football americano è ormai da anni un avvenimento mediatico senza rivali anche e soprattutto per meriti extra sportivi. I dati di ascolto sono infatti diventati negli anni un fattore così determinante che il vero motore dell’industria televisiva, le inserzioni pubblicitarie, hanno incrementato esponenzialmente la quantità di denaro

Il Super Bowl XLIX, trasmesso domenica dal network pubblico NBC, è stato il programma tv più visto della storia della televisione americana e la partita del Super Bowl più vista in 30 stagioni, secondo i dati diffusi da Nielsen.

La partita è stata vista dal numero record di 114.4 milioni di spettatori, battendo di due milioni di spettatori l’edizione dell’anno scorso. Nessuna altra trasmissione aveva mai ottenuto simili risultati nella storia.

Da capogiro anche i numeri degli “eventi collaterali” alla partita vera e propria a cominciare dal pre-game show,  visto da quasi 73 milioni di spettatori, fino al mini concerto di Katy Perry durante l’intervallo della partita (Half-Time Show ndr) che ha fatto registrare la cifra record di ben 118.5 milioni di spettatori, battendo di tre milioni di spettatori la performance di un anno fa di  di Bruno Mars.

Il Super Bowl si è confermato ancora di più come una gallina dalle uova d’oro per tutte quelle aziende che hanno investito a suon di milioni di dollari negli spazi pubblicitari. Tra queste, su tutte, le major cinematografiche che hanno scelto la partita tra I New England Patriots e i Seattle Seahawks per presentare in anteprima gli spot dei film in uscita nella prossima stagione cinematografica.

Ecco di seguito una carrellata degli spot più attesi a cominciare dal grande ritorno del Parco di “divertimenti” più famoso e spaventoso al mondo….

 

Altro titolo che arriverà nelle sale di tutto il mondo a maggio con un attesa spasmodica è il settimo capitolo della saga infinita di Fast And Furious. Dopo la morte di Paul Walker questo film diventa idealmente il suo testamento cinematografico e già dalle prime immagine sembra evidente che Toretto e soci ci stupiranno ancora una volta.

 

Altro grande ritorno cinematografico: Arnold Schwarzenegger. Salto indietro nel tempo per l’ex governatore della California che ritorna alla origini e si cimenta nel quinto capitolo del franchise che lo ha reso famoso in tutto il mondo: Terminator Genisys.

Infine un altro nome molto amato dal grande pubblico: George Clooney. L’attore già premiato alla carriera durante gli ultimi Golden Globes, è il protagonista di Tomorrowland, il nuovo film di Brad Bird, il regista di Mission Impossible: protocollo Fantasma e degli Incredibili targati Pixar.

 

 

 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook