Al via il primo Cisterna Film Festival


FILM4LIFE PARTNER DELLA 1° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI CORTI

Logo Cisterna Film FestivalFilm4Life – Curiosi di cinema è partner della prima edizione del Cisterna Film Festival – Festival internazionale del Cortometraggio, organizzato dall’Associazione Culturale MOBilitazioni Artistiche e con la direzione artistica del regista pontino Cristian Scardigno.

Cisterna di Latina è un paese con 35 mila abitanti e nessun cinema, ma da oggi vuole dare spazio proprio alla settima arte. Per la prima volta lo storico Palazzo Caetani di Cisterna di Latina diventa la cornice per un festival internazionale in cui non solo si vuole dare spazio al talento di giovani cineasti e a opere indipendenti provenienti da tutto il mondo, che non trovano visibilità né distribuzione nei grandi circuiti commerciali, ma si pone anche l’obiettivo di diventare un punto di incontro per tutti i professionisti del settore.

Gli organizzatori, inoltre, hanno deciso di introdurre una mostra fotografica e di video arte connessa al festival, volta a contribuire alla bellezza del luogo e al valore delle opere che saranno proiettate, e a sottolineare il connubio tra il cinema e le altre arti visive.

Le iscrizioni per partecipare sono già aperte e il successo dell’evento è già annunciato: in un solo weekend sono arrivati più di 270 corti da tutto il mondo, e a questo punto molti altri ne arriveranno fino al 24 maggio 2015, data di scadenza per la consegna dei lavori.

Sono accettati cortometraggi da ogni paese della durata massima di 20 minuti. La partecipazione è totalmente gratuita. I video selezionati saranno proiettati in un evento pubblico che si terrà nel mese di agosto, e oltre al premio della giuria anche gli spettatori potranno votare il loro corto preferito, che verrà anch’esso premiato.

Per richiedere informazioni, per consultare il bando o per inviare i vostri cortometraggi, potete visitare il sito della manifestazione www. cisternafilmfestival.com

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook