Box office: i più visti del weekend

FOCUS – NIENTE È COME SEMBRA DEBUTTA AL PRIMO POSTO ANCHE IN ITALIA

Nessuno si salva da soloBox office Italia:

Due nuove uscite, una americana e l’altra italiana, dominano la classifica del box office del nostro Paese. Il primo è Focus – Niente è come sembra. La nuova coppia Will SmithMargot Robbie si attesta come una delle più belle e affascinanti del grande schermo e conquista la platea incassando, al primo weekend di programmazione, quasi 2 milioni di euro, con questa storie tutta amore e truffe.

Il secondo, invece, è l’italiano Nessuno si salva da solo. Tratto dall’opera omonima di Margaret Mazzantini e diretta dal marito Sergio Castellitto, porta in scena un’altra bellissima coppia, ma tutta italiana, composta da Riccardo Scamarcio e Jasmin Trinca. La storia raccontata è quella in cui sempre più persone ormai si riconoscono: un passionale amore che termina in una rottura. Ma perché ciò avviene? Il film cerca di dare una risposta a questa domanda, e incassa 1,3 milioni in pochi giorni.

In terza posizione troviamo SpongeBob – Fuori dall’acqua, che lascia la prima della scorsa settimana rimanendo però saldamente sul podio con un incasso, in questo weekend, di oltre un milione di euro, raggiungendo quasi i 4 milioni totali. Seguono diversi film, ancora in calo, fino al settimo posto del box office, e sono: Noi e la Giulia, di e con Edoardo Leo, graditissima rivelazione del nostro panorama cinematografico; Kingsman – Secret service, l’action-comedy pulp con Colin Firth che, in tutta la sua eleganza british, combatte il crimine a colpi di kung fu; Cinquanta sfumature di grigio, che dopo essersi imposto come fenomeno editoriale, ha sbancato i botteghini del mondo incassando cifre da capogiro nonostante sia un film vietato ai minori; Birdman, di Alejandro G. Inarritu, film vincitore di 4 premi Oscar.

All’ottavo posto, una new entry. Parliamo di Super Fast, Super Furious, parodia della saga di successo che cita nel suo stesso titolo (Fast & furious). Segue il francese Non sposate le mie figlie!, storia con al centro i temi dei matrimoni misti e dell’integrazione, reduce da un grandissimo successo europeo. Infine, a chiudere il box office dei film più visti in Italia nel weekend appena trascorso, c’è Vizio di forma di Paul Thomas Anderson, che rispetto alla scorsa settimana recupera due posizioni.

 

Box office Usa:

Chappie (Humandroid), il film sul primo robot in grado di pensare e provare emozioni, debutta negli Stati Uniti guadagnandosi subito il primo posto e incassando più di 13 milioni di dollari. Il film ruba quindi la vetta a Focus – Niente è come sembra, che scende al secondo posto. Segue The second best exotic Marigold Hotel, new entry al box office americano. L’ultimo film di John Madden vanta un ricchissimo cast, in cui compaiono i nomi di Judy Dench, Bill Nighy e Richard Gere.

Perdono infine posizioni Kingsman – Secret service, che finora ha incassato negli States 98 milioni di dollari, e SpongeBob – Fuori dall’acqua, con un incasso totale di quasi 149 milioni di dollari in 5 settimane di programmazione negli Usa.

About Eleonora Materazzo 814 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook