Outlander: Dal libro alla serie tv


ANCHE IN ITALIA LA SERIE ISPIRATA ALLA SAGA DI DIANA GABALDON

Outlander_filmforlifeDopo aver ottenuto un ottimo successo sulla rete americana Starz è arrivato in Italia su Fox il fantasy romance Outlander basato sull’omonima saga della scrittrice Diana Gabaldon. Vincitore di del Critics’ Choice Tv Award come “most exciting new series” e del People’s Choice Awards come miglior Sci-Fi/Fantasy series, lo show racconta le avventure della viaggiatrice nel tempo Claire Randall. Claire è un’infermiera della seconda guerra mondiale che, dopo anni di lontananza torna da suo marito Frank una volta finito il conflitto. I due partono per le Highlands scozzesi con l’intento di recuperato il tempo perso. A Inverness, dove soggiornano, durante una passeggiata solitaria sulla collina di Craigh na Dun Claire toccando delle pietre disposte in cerchio viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nella Scozia del 1743. La donna si ritrova in un mondo sconosciuto, dilaniato dalle guerre e dai conflitti tra Clan.

Proprio in quel della scozia del XVII secolo Claire incontra un antenato di suo marito, il capitano Jonathan Randall, che cerca di violentarla. Salvata dallo scozzese Murtagh si ritrova in compagnia con tutto il clan dei McKenzie dove fa la conoscenza di Jamie Fraser, un giovane carismatico cavaliere, ricercato dalle Giubbe rosse. Condotta a Castle Leoch, la ragazza sarà costretta a rimanere al castello come guaritrice in attesa che il Laird Colum decida cosa farne di lei: Claire è infatti sospettata di essere una spia inglese e non può rivelare la sua vera identità e la sua storia poiché nessuno le crederebbe. Claire si ritroverà coinvolta in intrighi e pericoli che metteranno a rischio la sua vita e il suo cuore che oramai appartiene a Jamie.

Romanticismo e fantasy si uniscono in un racconto di puri sentimenti e straordinarie avventure. Nei panni Claire e Jamie (eroe romantico che le telespettatrici ameranno alla follia) Caitriona Balfe e Sam Heughan. Tra paesaggi scozzesi che nulla hanno da invidiare alle affascinanti descrizioni della Gabaldon, e momenti ad alto tasso di erotismo Outlander è uno splendido esempio di passaggio dalla letteratura alla serialità che non ha nulla da invidiare a notissime, similari, trasposizioni quali il (forse eccessivamente) idolatrato Game of Thrones.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook