Tsum Tsum: dai peluches ai cartoons


GLI TSUM TSUM DIVENTANO STAR DELLA TV IN UNA SERIE DISNEY JAPAN

tsumDS2014Entrando in un qualsiasi Disney store si rimane abbagliati dalla presenza di particolari pupazzetti di peluche a forma quadrata, ispirati a diversi personaggi quali Topolino, Paperino ma anche Elsa e tutti gli amatissimi protagonisti di Frozen, che popolano le pareti. Il loro nome è Tsum Tsum e per gli appassionati del merchandising della casa di animazione, e ancor più per i collezionisti, sono i nuovi oggetti del desiderio. La particolarità di questi nuovi “giocattoli” è che si possono impilare l’uno sopra all’altro quasi a creare delle vere e proprie “coreografie”. Gli Tsum Tsum sono di origine giapponese e non a caso il loro tenerissimo nome significa letteralmente “impila impila” .

La Tsum Tsum mania è ormai dilagante e proprio per tale motivo  la furbissima Disney si è ispirata a questa nuova tipologia di pupazzi la cui peculiarità d’impilarsi è basata su un’arte zen nella quale vengono usate delle pietre, per creare una serie di corti animati a puntate. I brevi cartoon in Cgi sono prodotti da Disney Japan e lo studio di animazione giapponese Polygon Pictures. Regista della serie è Hiroshi Chida con la supervisione di Yoshiki Nakao della Polygon Pictures. In Giappone lo show ha debuttato qualche mese fa, su Disney Channel e su satellite, e un assaggio è stato trasmesso anche in Usa.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook