Consigli della settimana


I CONSIGLI SUI FILM IN USCITA QUESTA SETTIMANA

Come Ogni giovedì la redazione di Film4Life è pronta per darvi qualche consiglio su cosa vedere oppure no al cinema. Torna il cinema italiano e lo fa con una divertente commedia, ma non disperino gli amanti di altri generi. Leggete e scegliete il film che preferite.
Buona visione!

Film al cinema

L’amore non perdona per spettatori che entrano negli “anta”
Il primo lungometraggio di finzione di Stefano Consiglio non convince affatto. Un insieme di stereotipi e luoghi comuni smorzano qualsiasi emozione. La storia raccontata è quella di Adriana, una donna di quasi sessant’anni che si innamora di un giovane arabo. La paura del diverso e la differenza di età portano il loro amore a dover superare tanti ostacoli.

Humandroid per spettatori fantascientifici
lo scenario in cui la storia prende vita è quello di un ipotetico futuro distopico, dove, a proteggere i cittadini e mantenere l’ordine del paese, troviamo, appunto, degli androidi. A progettare le macchine è Deon Wilson, che lavora alla Compagnia Tetravall (esatto, come il corto), produttrice di armi e distributrice degli stessi robot al corpo di polizia, diretto da Michelle Bradley. Al rigido e freddo superiore Deon presenta il suo progetto di un software che permetta agli androidi di poter pensare e agire come un essere umano, trovandosi davanti, però, un secco rifiuto. Il ragazzo decide così di sorpassare le gerarchie e provare comunque il suo esperimento. Un film che gli amanti del genere non possono di certo perdersi.

https://www.filmforlife.org/2015/04/humandroid-la-recensione/

Se Dio Vuole per spettatori illuminati
Torna sullo schermo la coppia Giallini Gassman con una nuova divertente commedia. Tommaso e sua moglie Carla hanno due figli: Bianca e Andrea, un ragazzo brillante, iscritto a medicina, pronto a seguire le orme del padre. Proprio da Andrea parte la rivoluzione famigliare, vuole lasciare medicina e farsi prete. Tommaso inizierà così di nascosto a seguire il figlio fino ad arrivare a Don Pietro , un sacerdote molto particolare che riesce a trascinare i giovani. Comincia una guerra che finirà certo per non andare come Tommaso sperava.

https://youtu.be/bzLQJEn9XJY

About Redazione Film4Life 5537 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook